FP1: Tatsuki Suzuki al comando

Tatsuki Suzuki precede McPhee e Masia

I piloti della classe Moto3 hanno aperto come di consueto il weekend di gara del Motomondiale, questa volta al Motorland di Aragon, teatro della quattordicesima tappa della stagione 2019.

Assenti gli infortunati Niccolò Antonelli e Romano Fenati, che sono stati sostituiti rispettivamente con Davide Pizzoli e Jose Julian Garcia. Ricordiamo che Antonelli aveva riportato la frattura al polso sinistro, mentre Fenati quella dello scafoide, sempre sinistro.

Il più veloce di queste FP1 è stato Tatsuki Suzuki, che ha fatto segnare il best-lap con il crono di 1:58.98.

Il vincitore di Misano nonché rider del Team SIC58 Squadra Corse è stato l’unico pilota a girare sotto al “muro” del minuto e 59. Alle sue spalle staccato di 0.25 c’è il compagno di marca John McPhee, con il britannico che a sua volta precede di 0.19 lo spagnolo Jaume Masia.

Andrea Migno è quarto e precede Filip Salac, Gabriel Rodrigo, Marcos Ramirez e Aron Canet.

Chiudono la Top Ten Ayumu Sasaki e Jakub Kornfeil. Il leader del mondiale Lorenzo Dalla Porta è 13esimo, mentre Tony Arbolino è 15esimo, davanti a Dennis Foggia.

Davide Pizzoli ha chiuso 25esimo, subito dietro a Stefano Nepa, mentre Riccardo Rossi è 28esimo. Brutto high-side ad inizio sessione per Celestino Vietti. Il pilota dello Sky Racing Team VR46 è tornato ai box ma si è poi recato in Clinica Mobile per dei controlli. Ha chiuso 30esimo con solo 3 giri all’attivo.

PROVE LIBERE 1:
1. Tatsuki Suzuki SIC58 Squadra Corse 1:58.98
2. John McPhee Petronas Sprinta Racing +0.25
3. Jaume Masia Bester Capital Dubai +0.45
4. Andrea Migno Bester Capital Dubai +0.46
5. Filip Salac Redox PruestelGP +0.67
6. Gabriel Rodrigo Kommerling Gresini Moto3 +0.67
7. Marcos Ramirez Leopard Racing +0.67
8. Aron Canet Max Racing Team +0.68
9. Ayumu Sasaki Petronas Sprinta Racing +0.73
10. Jakub Kornfeil Redox PruestelGP +0.77

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter