FP1: Takaaki Nakagami il più veloce

30,Takaaki Nakagami,LCR Honda,Honda,MotoGP,Arai,Alpinestars,RedBull,

Takaaki Nakagami precede Morbidelli e Vinales

Secondo week-end consecutivo sul circuito Ricardo Tormo di Valencia per i piloti della classe MotoGP, teatro della tredicesima e penultima tappa del Motomondiale 2020.

Nella prima sessione di prove libere del Gran Premio della Comunitat Valenciana il più veloce è stato Takaaki Nakagami, che in sella alla Honda del Team LCR ha fatto registrare il best-lap di 1:30.82.

Il pilota giapponese ha preceduto di 0.115s l’italo-brasiliano Franco Morbidelli, che in sella alla Yamaha Petronas è davanti al compagno di marca Maverick Vinales e ai fratelli Espargarò, con Pol davanti ad Aleix.

Sesto e settimo tempo per le Ducati di Johann Zarco e Andrea Dovizioso, seguite dalla Suzuki del leader del mondiale Joan Mir e dalla KTM del Team Tech 3 di Miguel Oliveira. Chiude la Top Ten Stefan Bradl, in sella alla Honda del Team Repsol.

Valentino Rossi, dopo il “giallo” tamponi Covid-19, prima positivi e poi negativi, è tredicesimo a 0.71 dalla vetta. Il “Dottore” che ha davanti la Suzuki di Alex Rins e la Ducati dell’australiano Jack Miller, si è messo alle spalle la Honda del Team LCR di Cal Crutchlow e quella del Team Repsol di Alex Marquez.

Prove difficili per Fabio Quartararo, solamente sedicesimo e davanti alla KTM di Brad Binder e alla Ducati del ternano Danilo Petrucci, con quest’ultimo che a sua volta precede Francesco “Pecco” Bagnaia. Ventunesimo tempo per Lorenzo Savadori, tester Aprilia.

PROVE LIBERE 1:
1. Takaaki Nakagami LCR Honda 1:30.82
2. Franco Morbidelli Petronas Yamaha SRT +0.11
3. Maverick Vinales Monster Energy Yamaha +0.13
4. Pol Espargarò Red Bull KTM Factory Racing +0.22
5. Aleix Espargarò Aprilia Racing Team Gresini +0.34
6. Johann Zarco Reale Avintia Racing +0.46
7. Andrea Dovizioso Mission Winnow Ducati +0.58
8. Joan Mir Team Suzuki Ecstar +0.60
9. Miguel Oliveira KTM Tech3 Racing +0.65
10. Stefan Bradl Repsol Honda +0.68

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter

Maglie Juve Home e Away Image Banner 300 x 250