FP1: Sergio Garcia il più veloce

Sergio Garcia precede Suzuki e Lopez

I piloti della classe Moto3 hanno aperto la stagione 2020 del Motomondiale al Losail International Circuit, prima tappa di una stagione che si sta aprendo sotto il segno del coronavirus.

In Qatar correranno infatti solo le classi Moto3 e Moto2, questo a causa della restrizione sul voli operati dall’Italia e da altri paesi europei, che conteggiano un alto numero di contagiati o presunti tali.

I piloti delle classi sopra citate erano infatti già in Qatar e domenica scorsa avevano chiuso una tre giorni di test.

Il più veloce delle prima sessione di libere è stato Sergio Garcia che ha fermato il cronometro sul tempo di 2:05.40. Il pilota del Team Estrella Galicia 0,0 ha portato la sua Honda davanti a quelle di Tatsuki Suzuki, SIC58 Squadra Corse, che ha un gap di 0.19.

Terzo tempo per l’Husqvarna di Alonso Lopez, Max Racing Team, che ha preceduto il giapponese Ai Ogura, il nostro Riccardo Rossi, Filip Salac, in sella alla Honda del Team Snipers e Kaito Toba, in sella alla KTM del Team Red Bull Ajo.

Tony Arbolino e Dennis Foggia, entrambi su Honda, il primo del Team Snipers e il secondo del Team Leopard, occupano rispettivamente l’ottava e nona posizione, davanti a Darryn Binder.

Romano Fenati, in sella alla seconda Husqvarna del Team di Max Biaggi ha chiuso 13esimo, mentre Davide Pizzoli e Andrea Migno occupano la 20esima e 21esima posizione.

Più indietro Stefano Nepa e Celestino Vietti, che sono in 26esima e 27esima piazza.

PROVE LIBERE 1:
1. Sergio Garcia Estrella Galicia 0,0 2:05.40
2. Tatsuki Suzuki SIC58 Squadra Corse +0.19
3. Alonso Lopez Sterilgarda Max Racing +0.38
4. Ai Ogura Honda Team Asia +0.40
5. Riccardo Rossi Boe Skull Rider Facile En. +0.50
6. Filip Salac Snipers Team +0.55
7. Kaito Toba Red Bull KTM Ajo +0.59
8. Tony Arbolino Snipers Team +0.69
9. Dennis Foggia Leopard Racing +0.79
10. Darryn Binder Cip Green Power +0.80

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter