FP1: Sam Lowes il più veloce

Sam Lowes precede Marini e Nagashima

Sam Lowes ha ottenuto il miglior tempo della prima sessione di prove libere del Gran Premio di Catalunya, nona tappa della classe Moto2 2020, in programma domenica sul circuito Montmelò di Barcellona.

Il pilota del Team Marc VDS ha fatto segnare la miglior prestazione con il crono di 1:44.12, crono che gli ha permesso di battere di due decimi il leader della classifica iridata Luca Marini, Sky Racing Team VR46.

Il giapponese Tetsuta Nagashima è terzo e davanti al rookie Aron Canet ai nostri Fabio Di Giannantonio e Marco Bezzecchi e al rientrante Jorge Martin, che causa Covid-19 aveva dovuto saltare le due gare di Misano.

Chiudono la Top Ten Augusto Fernandez, Bo Bendsneyder e il nostro Nicolò Bulega. Solamente tredicesimo Enea Bastianini, vincitore dell’ultima gara corsa a Misano e che in classifica iridata è secondo a 5 punti da Marini.

Ventiduesimo tempo per Stefano Manzi, con il suo team-mate Simone Corsi, da poco diventato papà, autore di una doppia caduta senza conseguenze. Sessione difficile per Lorenzo Dalla Porta e Lorenzo Baldassarri, rispettivamente in ventiseiesima e ventottesima posizione.

PROVE LIBERE 1:
1. Sam Lowes EG 0.0 Marc VDS 1:44.12
2. Luca Marini Sky Racing Team VR46 +0.20
3. Tetsuta Nagashima Red Bull Ajo Moto2 +0.50
4. Aron Canet Openbank Aspar Team +0.51
5. Fabio Di Giannantonio Speed Up Racing +0.58
6. Marco Bezzecchi Sky Racing Team VR46 +0.64
7. Jorge Martin Red Bull Ajo Moto2 +0.73
8. Augusto Fernandez EG 0.0 Marc VDS +0.73
9. Bo Bendsneyder NTS RW Racing GP +0.74
10. Nicolò Bulega Federal Oil Gresini +0.81

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter