FP1: Raul Fernandez il più veloce

Raul Fernandez, Moto3, Emilia Romagna MotoGP, 18 September 2020

Raul Fernandez precede Fenati ed Arbolino

Terza gara consecutiva per i piloti del Motomondiale, che dopo la doppietta di Misano, tornano subito in pista a Montmelò, Barcellona, per il GP di Catalunya.

Ad aprire le “danze” come di consueto i piloti della classe Moto3, che affronteranno la nona gara della stagione della classe cadetta.

Il più veloce di questa prima sessione è stato Raul Fernandez, che in sella alla KTM ha fatto segnare il best-lap con il crono di 1:48.55.

Il pilota del Team Red Bull Ajo ha preceduto di 0.39 il vincitore di Misano 2 Romano Fenati e di 0.40 Tony Arbolino, con quest’ultimo che ha raggiunto un accordo per correre con il Team Intact GP Moto2 per la prossima stagione.

Jaume Masia è quarto, davanti a John McPhee, al leader della classifica iridata Albert Arenas e al nostro Niccolò Antonelli.

Chiudono la Top Ten Kaito Toba, Gabriel Rodrigo e Filip Salac. Dodicesimo, sedicesimo e diciannovesimo tempo per Andrea Migno, Riccardo Rossi e Dennis Foggia. Solamente ventitreesimo tempo per Celestino Vietti, mentre Davide Pizzoli e Stefano Nepa occupano la ventinovesima e trentesima posizione.

Ricordiamo l’assenza di Tatsuki Suzuki, che nella seconda gara di Misano si è fratturato il polso sinistro e che è già stato operato.

PROVE LIBERE 1:
1. Raul Fernandez Red Bull KTM Ajo 1:48.85
2. Romano Fenati Sterilgarda Max Racing +0.39
3. Tony Arbolino Snipers Team +0.40
4. Jaume Masia Leopard Racing +0.57
5. John McPhee Petronas Sprinta Racing +0.60
6. Albert Arenas Angel Nieto Team Moto3 +0.69
7. Niccolò Antonelli SIC58 Squadra Corse +0.72
8. Kaito Toba Red Bull KTM Ajo +0.77
9. Gabriel Rodrigo Kommerling Gresini Moto3 +0.78
10. Filip Salac Snipers Team +0.83

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter