Raul Fernandez precede Fenati ed Arbolino
Terza gara consecutiva per i piloti del Motomondiale, che dopo la doppietta di Misano, tornano subito in pista a Montmelò, Barcellona, per il GP di Catalunya.
Ad aprire le “danze” come di consueto i piloti della classe Moto3, che affronteranno la nona gara della stagione della classe cadetta.
Il più veloce di questa prima sessione è stato Raul Fernandez, che in sella alla KTM ha fatto segnare il best-lap con il crono di 1:48.55.
Il pilota del Team Red Bull Ajo ha preceduto di 0.39 il vincitore di Misano 2 Romano Fenati e di 0.40 Tony Arbolino, con quest’ultimo che ha raggiunto un accordo per correre con il Team Intact GP Moto2 per la prossima stagione.
Jaume Masia è quarto, davanti a John McPhee, al leader della classifica iridata Albert Arenas e al nostro Niccolò Antonelli.
Chiudono la Top Ten Kaito Toba, Gabriel Rodrigo e Filip Salac. Dodicesimo, sedicesimo e diciannovesimo tempo per Andrea Migno, Riccardo Rossi e Dennis Foggia. Solamente ventitreesimo tempo per Celestino Vietti, mentre Davide Pizzoli e Stefano Nepa occupano la ventinovesima e trentesima posizione.
Ricordiamo l’assenza di Tatsuki Suzuki, che nella seconda gara di Misano si è fratturato il polso sinistro e che è già stato operato.
PROVE LIBERE 1:
1. Raul Fernandez Red Bull KTM Ajo 1:48.85
2. Romano Fenati Sterilgarda Max Racing +0.39
3. Tony Arbolino Snipers Team +0.40
4. Jaume Masia Leopard Racing +0.57
5. John McPhee Petronas Sprinta Racing +0.60
6. Albert Arenas Angel Nieto Team Moto3 +0.69
7. Niccolò Antonelli SIC58 Squadra Corse +0.72
8. Kaito Toba Red Bull KTM Ajo +0.77
9. Gabriel Rodrigo Kommerling Gresini Moto3 +0.78
10. Filip Salac Snipers Team +0.83
For the third weekend in a row, @25RaulFernandez tops FP1! 💪
The @RedBull_KTM_Ajo rider clearly enjoys Friday mornings! 😎#CatalanGP 🏁 pic.twitter.com/WqT555dKlG
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) September 25, 2020