FP1: Philipp Oettl il più veloce

Philipp Oettl precede Martin e McPhee.

I piloti della classe Moto3 hanno aperto come di consueto le “danze” del Gran Premio della Repubblica Ceca, decima tappa del Motomondiale 2018, prima gara dopo la pausa estiva.

Ad attenderli un cielo sereno, 29° nell’aria 26° sull’asfalto. Il più veloce al termine della prima sessione di libere è stato il tedesco Philipp Oettl, che ha fatto registrare il crono di 2:09.19.

Alle sue spalle, staccato di 0.33 troviamo il leader della classifica iridata Jorge Martin, che però a pochi minuti dal termine è incappato in una brutta caduta. Il pilota del Team Gresini si è subito rialzato, tenendosi però il braccio sinistro. Vi terremo aggiornati sulle sue condizioni.

Terzo tempo per John McPhee, alle sue spalle Aron Canet, Jakub Kornfeil e il nostro Nicolò Bulega, in sella alla KTM del Team Sky VR46.

Il #8 precede Kaito Toba e i connazionali Lorenzo Dalla Porta, Andrea Migno e Marco Bezzecchi, con quest’ultimo che chiude la Top Ten.

Dietro a Bezzecchi troviamo Fabio Di Giannantonio ed Enea Bastianini mentre Tony Arbolino che oggi festeggia il suo diciottesimo anno è quattordicesimo.

PROVE LIBERE 1:
1. Philipp Oettl Sudmetal Schedl GP Racing 2:09.19
2. Jorge Martin Del Conca Gresini Racing +0.33
3. John McPhee Cip Power Green +0.42
4. Aron Canet Estrella Galicia 0,0 +0.44
5. Jakub Kornfeil PruestlGP +0.70
6. Nicolò Bulega Sky Racing Team VR46 +0.75
7. Kaito Toba Itemitsu Honda Team Asia +0.81
8. Lorenzo Dalla Porta Leopard Racing +0.84
9. Andrea Migno Angel Nieto Team Moto3 +0.98
10. Marco Bezzecchi PruestlGP +1.06

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter