FP1: Pedro Acosta il più veloce

Pedro Acosta, Moto3 Qatar test, 19 March 2021

Pedro Acosta precede Binder e Yamanaka

Primo semaforo verde della stagione per il Motomondiale, i piloti della classe Moto3 hanno aperto le “danze” al Losail International Circuit, dove domenica è in programma la prima tappa della stagione 2021, il Gran Premio del Qatar.

Temperature elevate, oltre 38°c i gradi sull’asfalto, con i piloti che hanno girato su tempi buoni, ma lontani da quelli del time-attack dei recenti test.

Il più veloce delle prima sessione di libere è stato il rookie Pedro Acosta, che in sella alla KTM del Team Red Bull Ajo ha fermato il cronometro sul tempo di 2:05.80.

Alle sue spalle staccato di soli 8 millesimi troviamo il sud africano Darry Binder, in sella alla Honda del Team Petronas, che a sua volta precede di 0.28 la KTM di Ryusei Yamanaka.

Jaume Masia è quarto e davanti al britannico John McPhee e al primo dei piloti italiani, Andrea Migno, da quest’anno in sella alla Honda del Team Snipers.

Migno precede tre KTM, quelle di Jason Dupasquier, Kaito Toba e Stefano Nepa. Chiude la Top Ten Izan Guevara. Undicesimo e dodicesimo tempo per Riccardo Rossi e Niccolò Antonelli.

Gli altri italiani sono: Dennis Foggia 17esimo e Romano Fenati 24esimo. Tatsuki Suzuki, guarito dal Covid-19 ha chiuso ventunesimo.

PROVE LIBERE 1:
1. Pedro Acosta Red Bull KTM Ajo 2:05.80
2. Darryn Binder Petronas Sprinta Racing +0.08
3. Ryusei Yamanaka Carxpert PruestlGP +0.37
4. Jaume Masia Red Bull KTM Ajo +0.37
5. John McPhee Petronas Sprinta Racing +0.39
6. Andrea Migno Rivacold Snipers Team +0.43
7. Jason Dupasquier Carxpert PruestlGP +0.44
8. Kaito Toba Cip Green Power +0.61
9. Stefano Nepa Boe Skull Rider Facile En. +0.62
10. Izan Guevara Aspar Team Moto3 +1.09

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter