FP1: Nakarin Atiratphuvapat é il più veloce

Nakarin Atiratphuvapat precede Canet e Bezzecchi

La prima sessione di Prove Libere del Gran Premio della Malesia classe Moto3, diciottesima tappa del Motomondiale 2018, si è chiusa nel nome di Nakarin Atiratphuvapat.

A causa della pioggia caduta nelle ore precedenti alla sessione, il piloti della categorica cadetta hanno dovuto fare i conti con un circuito ancora bagnato e insidioso. Per questo molti dei principali protagonisti ha deciso di aspettare gli ultimi minuti prima di di scendere in pista.

Il pilota thailandese ha fermato il cronometro sul 2:25.29, precedendo Aron Canet e Marco Bezzecchi.

Quarto tempo per Tony Arbolino che chiuso davanti al pilota di casa Adam Norrodin e al nostro Andrea Migno.

A poco meno di un secondo troviamo Alonso Lopez, che ha preceduto Enea Bastianini e Apiwat Wongthananon. Tatsuki Suzuki completa la top ten.

Fuori dai dieci per pochi millesimi, Lorenzo Dalla Porta, che ha chiuso con l’undicesimo tempo. Il rientrante dell’infortunio, Niccolò Antonelli ha fatto registrare il quattordicesimo tempo, mentre i due alfieri del team SKY Racing Team VR46, Dennis Foggia e Celestino Vietti, hanno chiuso rispettivamente in diciottesima e ventesima posizione.

Fabio Di Giannantonio ha chiuso 23esimo, mentre il compagno di squadra e leader del mondiale Jorge Martin ha fatto registrare il sedicesimo tempo. Lo spagnolo è sceso in pista pochi minuti prima della bandiera a scacchi.

PROVE LIBERE 1:
1. Nakarin Atiratphuvapat Idemitsu Honda Team Asia 2:25.29
2. Aron Canet Estrella Galicia 0,0 +0.15
3. Marco Bezzecchi PruestlGP +0.22
4. Tony Arbolino Marinelli Snipers Team +0.34
5. Adam Norrodin Petronas Sprinta Racing +0.50
6. Andrea Migno Angel Nieto Team Moto3 +0.59
7. Alonso Lopez Estrella Galicia 0,0 +0.94
8. Enea Bastianini Leopard Racing +1.38
9. Apiwat Wongthananon VR46 Master Camp Team +1.45
10. Tatsuki Suzuki SIC58 Squadra Corse +1.85

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo