FP1: Nakagami al Top, Baldassarri è terzo

Takaaki Nakagami ha iniziato al meglio il GP di casa.

Il giapponese Takaaki Nakagami è stato autore del miglior tempo delle prime prove libere del Gran Premio del Giappone classe Moto2.
Il pilota del Team Idemitsu Honda ha fermato il cronometro sul tempo di 1:51.816, alle sue spalle staccato di 0.15 il francese Johann Zarco e il nostro Lorenzo Baldassarri, staccato dalla vetta di 0.25.
Lo svizzero Thomas Luthi è quarto, davanti al britannico Sam Lowes e al nostro Franco Morbidelli, che è anche stato in testa alla sessione.
Simone Corsi, Speed Up, è ottavo. Il pilota romano, vittima di una scivolata risoltasi senza conseguenze, è dietro a Marcel Schrotter e davanti ad Alex Marquez e Danny Kent, con quest’ultimo che chiude la Top Ten.
Quindicesimo e sedicesimo tempo per Mattia Pasini e Luca Marini, preceduti dall’ottimo Remy Gardner.
Inizio difficile per Alex Rins. Il pilota spagnolo, che in classifica è secondo ad un solo punto da Zarco, è solamente ventunesimo, a 1.67 da Nakagami.
Da segnalare che Dominique Aegerter non correrà le ultime quattro gare del mondiale. Il pilota svizzero è stato appiedato dal Team Carxpert Interwetten perchè ha firmato un contratto con il Leopard Racing per la Moto2 2017, quando voci di paddock dicono che aveva un accordo con il Team attuale.

PROVE LIBERE 1:
1. Takaaki Nakagami Idemitsu Honda Team Asia 1:51.81
2. Johann Zarco Ajo Motosport +0.15
3. Lorenzo Baldassarri Forward Team +0.25
4. Thomas Luthi Garage Plus Interwetten +0.30
5. Sam Lowes Federal Oil Gresini +0.31
6. Franco Morbidelli Estrella Galicia Marc VDS +0.34
7. Marcel Schrotter AGR Team +0.38
8. Simone Corsi Speed Up +0.38
9. Alex Marquez Estrella Galicia Marc VDS +0.40
10. Danny Kent Leopard Racing +0.41

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter