FP1 MotoGP: Vinales domina anche in Argentina

Maverick Vinales é il pilota più veloce in pista nella prima sessione di prove libere in Argentina. Difficoltà per Valentino Rossi e Marc Marquez

Il neo pilota Yamaha Maverick Vinales da lezioni di motociclismo ai suoi compagni e si guadagna il primo tempo in pista nella FP1 in Argentina. Sì apre così la seconda tappa di questo campionato, sulla pista Termas de Rìo Hondo, in Argentina. Vinales sembra di aver trovato molto in fretta la confidenza con la sua nuovo moto, e la dimostrazione di ciò è il primo posto nella classifica della FP1, anche in Argentina.

I grandi attesi di questo weekend erano sicuramente Marc Marquez e Jorge Lorenzo, che dovevano dimostrare da subito quello che non sono riusciti a fare in Qatar. La pista argentina è una delle piste preferite di Marquez, qui ha vinto due volte, il record della pista è suo. Ma nonostante tutti si aspettassero una grande performance da parte sua già dalla prima sessione di prove, dopo una caduta Marc sembra in grande difficoltà e guadagna solo l’undicesima posizione. Dall’altra parte, nel box Ducati, Lorenzo entra ed esce dalla pista molte volte. Il suo miglior tempo in FP1 basta solo per la quindicesima posizione.

Non sembra in gran forma neanche il dottore, Valentino Rossi. Per lui il sedicesimo tempo in classifica, un gap enorme tra lui e il compagno di squadra Vinales.

La Ducati si guadagna la seconda posizione con una moto non ufficiale, quella di Petrucci. La Yamaha porta nelle prime posizioni le due Tech 3 di Zarco e Folger, e sembra che le moto dei team satellite quest’anno, almeno in prova, vadano meglio di quelle ufficiali. Iannone sesto, settimo Andrea Dovizioso.

Prove Libere 1 Termas de Rìo Hondo – GP Argentina – I tempi

  Pilota Moto Team Tempo
1. Maverick Vinales Yamaha Movistar Yamaha 1’40.356
2. Danilo Petrucci Ducati OCTO Pramac Racing +0.206
3. Johann Zarco Yamaha Monster  Tech 3 +0.218
4. Jonas Folger Yamaha Monster  Tech 3 +0.304
5. Karel Abraham Ducati Pull&Bear Aspar Team +0.322
6. Andrea Iannone Suzuki Team Suzuki Ecstar +0.345
7. Andrea Dovizioso Ducati Ducati Team +0.360
8. Hector Barbera Ducati Avintia Racing +0.497
9. Jack Miller Honda Marc VDS Racing Team +0.511
10. Alvaro Bautista Ducati Pull&Bear Aspar Team +0.580
11. Marc Marquez Honda Repsol Honda +0.602
12. Aleix Espargaro Aprilia Aprilia Racing Team Gresini +0.626

About the Author

Ioana Tita
Sono Ioana, ho 27 anni e sono laureata in economia preso l'università degli studi di Torino. Amo il tennis e le due ruote, le serie tv e i gatti.

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter