FP1: Miguel Olivera é il più veloce

Oliveira, Italian Moto2 2017

Miguel Olivera precede Nakagami e Morbidelli.

E’ di Miguel Oliveira il miglior tempo della prima sessione di prove libere della classe Moto2 a Barcellona, teatro del Gran Premio di Catalunya. Il pilota della KTM ha fermato il cronometro sul tempo di 1’50.16, mettendosi alle spalle di 0.160s il giapponese Takaaki Nakagami.
Terzo tempo per il leader del mondiale Franco Morbidelli, che ha portato la sua Kalex davanti a quella dello svizzero Thomas Luthi, che in classifica lo segue a 13 punti.
Alex Marquez, che qui corre in casa, è quinto e davanti al connazionale Jorge Navarro e al malese Hafizh Syahrin. Ottavo tempo per il vincitore del Mugello Mattia Pasini, che ha girato a 0.88s dalla vetta.
Chiudono la Top Ten il connazionale del Forward Racing Lorenzo Baldassarri e Xavi Vierge.

Simone Corsi con la Speed UP è undicesimo, mentre Francesco Bagnaia, Andrea Locatelli, Stefano Manzi e Federico Fuligni sono rispettivamente in quattordicesima, diciannovesima, ventisettesima e trentaduesima posizione. Solo due giri per Luca Marini, ultimo in classifica.

PROVE LIBERE 1:
1. Miguel Oliveira Red Bull KTM Ajo 1:50.16
2. Takaaki Nakagami Idemitsu Honda Team Asia +0.16
3. Franco Morbidelli Estrella Galicia Marc VDS +0.38
4. Thomas Luthi CarXpert Interwetten +0.56
5. Alex Marquez Estrella Galicia Marc VDS +0.62
6. Jorge Navarro Federal Oil Gresini +0.65
7. Hafizh Syahrin Petronas Raceline Malaysia +0.81
8. Mattia Pasini Italtrans Racing Team +0.88
9. Lorenzo Baldassarri Forward Team +0.93
10. Xavi Vierge Tech 3 +0.94

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo