FP1: Miglior tempo per Maverick Vinales

12,Maverick Vinales,Monster Yamaha Factory Racing,Yamaha,MotoGP,Arai,Alpinestars,Monster,

Maverick Vinales precede Rossi e Binder

I piloti della classe MotoGP sono scesi in pista a Jerez per il Gran Premio di Andalusia, secondo GP consecutivo sulla pista intitolata ad Angel Nieto.

In pista i convalescenti Cal Crutchlow e Alex Rins, mentre come da programma è assente Marc Marquez, che dopo essere stato operato all’omero destro infortunato domenica scorsa in gara, sarà in pista nelle altre sessioni.

Il più veloce di queste Free Practice 1 è stato Maverick Vinales, che proprio sotto alla bandiera a scacchi ha beffato un redivivo Valentino Rossi, che almeno con una temperatura più “bassa” è tornato al vertice.

I due piloti della Yamaha che hanno girato rispettivamente in 1:37.06 e 1:37.20, precedono la KTM del rookie Brad Binder e la Yamaha del Team Petronas di Franco Morbidelli.

Quinto tempo per la KTM di Pol Espargarò che precede il compagno di marca Miguel Oliveira e la prima Ducati, quella del Team Pramac dell’australiano Jack Miller.

Chiudono la Top Ten il giapponese Takaaki Nakagami, lo spagnolo Aleix Espargarò e Andrea Dovizioso. Quest’ultimo è staccato dalla testa di 0.67.

Il vincitore del Gran Premio di Spagna Fabio Quartararo è tredicesimo, mentre Danilo Petrucci con la seconda Ducati del Team interno è sedicesimo, subito davanti a Francesco Bagnaia.

PROVE LIBERE 1:

1. Maverick Vinales Monster Energy Yamaha 1:37.06
2. Valentino Rossi Monster Energy Yamaha +0.14
3. Brad Binder Red Bull KTM Factory Racing +0.30
4. Franco Morbidelli Petronas Yamaha SRT +0.35
5. Pol Espargarò Red Bull KTM Factory Racing +0.37
6. Miguel Oliveira KTM Tech3 Racing +0.42
7. Jack Miller Pramac Racing +0.50
8. Takaaki Nakagami LCR Honda +0.52
9. Aleix Espargarò Aprilia Racing Team Gresini +0.67
10. Andrea Dovizioso Mission Winnow Ducati +0.67

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter