FP1: Meteo protagonista, Jakub Kornfeil davanti a tutti

Jakub Kornfeil precede Arbolino e Perez.

La prima sessione di prove libere della classe Moto3 a Jerez de la Frontera è stata caratterizzata dal maltempo. La pioggia è stata la grande protagonista e i piloti sono scesi in pista con le gomme rain ed una temperatura di 17.7° nell’aria.

Il più veloce con gli pneumatici da bagnato è stato il ceco Jakub Kornfeil. Il pilota del Team Peugeot MC Saxoprint ha fermato il cronometro sul tempo di 2:01.00 ed ha preceduto di 0.309s il nostro Tony Arbolino, rider del Team Sic58 Squadra Corse.

Terzo tempo per la wild card Vicente Perez, seguono i nostri Nicolò Bulega e Niccolò Antonelli. Andrea Migno è ottavo, preceduto da John McPhee e Tatsuki Suzuki.

Chiudono la Top Ten Raul Fernandez e Philipp Oettl. Lorenzo Dalla Porta ha fatto segnare il tredicesimo tempo, Marco Bezzecchi il diciannovesimo e Manuel Pagliani il venticinquesimo. Qualche pilota, ha preferito non girare, viste le condizioni della pista.

PROVE LIBERE 1:
1. Jakub Kornfeil Peugeot MC Saxoprint 2:01.00
2. Tony Arbolino Sic58 Squadre Corse +0.30
3. Vincente Perez Reale Avintia Academy +0.34
4. Nicolò Bulega Sky Racing Team VR46 +0.71
5. Niccolò Antonelli Red Bull KTM Ajo +1.07
6. John McPhee British Talent Team +1.08
7. Tatsuki Suzuki SIC58 Squadra Corse +1.24
8. Andrea Migno Sky Racing Team VR46 +1.27
9. Raul Fernandez MRW Mahindra Aspar Team +1.35
10. Philipp Oettl Schedl GP Racing +1.88

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter