FP1: Maverick Vinales vola

Maverick Vinales precede Lorenzo e Crutchlow.

Prima sessione del Gp della Gran Bretagna in archivio per i piloti della classe regina, che hanno affrontato il turno con cielo sereno e temperatura dell’asfalto di 25°c.

E’ Maverick Vinales a chiudere al comando la FP1, con il tempo di 2:02.13. Il pilota Ymaha nel finale ha montato gomme nuove, come anche Jorge Lorenzo, che ha chiuso alle sue spalle a oltre mezzo secondo.
Terzo tempo per il pilota di casa Cal Crutchlow, che precede Marc Marquez e Valentino Rossi, i tre sono racchiusi in tre decimi. Il campione di Tavullia, al contrario del compagno di squadra, è rimasto per tutto il turno con gomme usate, senza cercare l’assalto al tempo. Esattamente come il due piloti Honda che lo precedono.
Sesto tempo per la Ducati del team Aspr di Alvaro Bautista, che precede l’ottima Aprilia di Aleix Espargarò, e Scott Redding.
Il vincitore del Gran Premio d’Austria, Andrea Dovizioso, completa la top ten. Anche nel caso del pilota forlivese, intero turno disputato con gomme usate.

A 2 secondi dalla vetta, in 18esima posizione, Andrea Iannone, seguito da Danilo Petrucci. Il pilota ternano è stato fermato a tre minuti dalla fine di un problema tecnico.
Alex Rins è sceso in pista con casco, guanti e stivali neri, in ricordo delle vittime dell’attentato a Barcellona.

PROVE LIBERE 1:
1. Maverick Vinales Movistar Yamaha 2:02.13
2. Jorge Lorenzo Ducati Team +0.51
3. Cal Crutchlow LCR Honda +0.63
4. Marc Marquez Repsol Honda +0.72
5. Valentino Rossi Movistar Yamaha +0.86
6. Alvaro Bautista Pull&Bear Aspar Team +0.89
7. Johann Zarco Monster Tech 3 +0.91
8. Aleix Espargarò Aprilia Racing Team Gresini +1.15
9. Scott Redding OCTO Pramac Racing +1.20
10. Andrea Dovizioso Ducati Team +1.20

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter