FP1: Marcel Schrotter é il più veloce

Marcel Schrotter precede Vierge e Bendsneyder

L’era Triumph nella classe Moto2 è ufficialmente iniziata in Qatar, dove si è disputata la prima sessione di prove libere della prima gara del Motomondiale 2019 della classe di “mezzo”.

Il più veloce con il tre cilindri di Hinckley, è stato Marcel Schrotter, che ha fermato il cronometro sul tempo di 1:59.59.

Il pilota tedesco ha preceduto di 0.19 Xavi Vierge, a sua volta davanti all’olandese Bo Bendsneyder e allo svizzero Thomas Luthi, tornato in Moto2 dopo la parentesi non troppo felice in MotoGP.

Andrea Locatelli, Team Italtrans, è quinto, staccato dalla vetta di 0.37. Lo segue Augusto Fernandez, che ha preceduto Jorge Navarro e i nostri Luca Marini, Enea Bastianini e Lorenzo Baldassarri, che chiude la Top Ten.

Alex Marquez ha ottenuto l’undicesimo tempo mentre il campione in carica della Moto3, Jorge Martin, è quattordicesimo.

Simone Corsi, in sella alla Kalex del Team Tasca Racing Scuderia Moto2 è diciassettesimo e davanti al debuttante di categoria Nicolò Bulega.

Gli altri rookie, Fabio Di Giannantonio e Marco Bezzecchi, occupano rispettivamente la ventitreesima e ventiseiesima posizione, mentre Stefano Manzi, in sella alla Mv Agusta è ventinovesimo.

PROVE LIBERE 1:

1. Marcel Schrotter Dynavolt Intact GP 1:59.59
2. Xavi Vierge Estrella Galicia Marc VDS +0.19
3. Bo Bendsneyder NTS RW Racing GP +0.32
4. Thomas Luthi Dynavolt Intact GP +0.34
5. Andrea Locatelli Italtrans Racing Team +0.37
6. Augusto Fernandez Pons HP40 +0.38
7. Jorge Navarro +Ego Speed Up +0.43
8. Luca Marini Sky Racing Team VR46 +0.51
9. Enea Bastianini Italtrans Racing Team +0.57
10. Lorenzo Baldassarri Pons HP40 +0.61

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter