FP1: Marc Marquez fa il vuoto

Marc Marquez precede Pirro e Dovizioso.

La prima sessione di prove libere della classe MotoGP al Misano World Circuit Marco Simoncelli ha visto subito protagonista Marc Marquez, che ha portato la Honda RC213V in vetta alla classifica dei tempi con il crono di 1’33:55.
Il pilota della Honda ha preceduto le Ducati del tester nonché wild card Michele Pirro e del leader del mondiale Andrea Dovizioso, staccate rispettivamente di 0.43 e 0.61.
Quarto tempo per Cal Crutchlow, che nonostante l’infortunio all’indice della mano sinistra si è messo alle spalle la Ducati del Team Pramac del ternano Danilo Petrucci, quella del maiorchino Jorge Lorenzo e la Honda di Dani Pedrosa, vincitore qui lo scorso anno.
Chiudono la Top Ten le Yamaha di Maverick Vinales, Johann Zarco e Jonas Folger.

Da segnalare le cadute di Karel Abraham, Sam Lowes, Bradley Smith, Aleix Espargarò e della Suzuki di Andrea Iannone e Alex Rins, tutte scivolate senza conseguenze per i piloti.
Grande assente Valentino Rossi, alle prese con la frattura di tibia e perone della gamba destra; al suo box la M1 #46 e il cartello “Come back soon… We miss you!”.

PROVE LIBERE 1:
1. Marc Marquez Repsol Honda 1:33.55
2. Michele Pirro Ducati Team +0.43
3. Andrea Dovizioso Ducati Team +0.61
4. Cal Crutchlow LCR Honda +0.64
5. Danilo Petrucci OCTO Pramac Racing +0.66
6. Jorge Lorenzo Ducati Team +0.94
7. Dani Pedrosa Repsol Honda +0.98
8. Maverick Vinales Movistar Yamaha +1.03
9. Johann Zarco Monster Tech 3 +1.14
10. Jonas Folger Monster Tech 3 +1.23

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter