FP1: Marc Marquez in vetta

93,Marc Marquez,Repsol Honda Team,Honda,MotoGP,Shoei,Alpinestars,RedBull,

Marc Marquez precede Quartararo e Vinales

Marc Marquez ha ottenuto il miglior tempo della prima sessione di prove libere della classe MotoGP al Montmelò, circuito dove domenica è in programma il Gran Premio di Catalunya, settima tappa del Motomondiale 2019.

Il #93 del Repsol Honda Team ha fatto segnare il best-lap con il crono di 1:40.69, crono che gli ha permesso di battere per 0.11 il rookie di categoria Fabio Quartararo, rider Yamaha Petronas SRT.

Terzo tempo per Maverick Vinales, che ha portato la Yamaha M1 del Team ufficiale davanti alla Ducati di Andrea Dovizioso, con il forlivese staccato dalla vetta di 0.33.

Buona la prova di Takaaki Nakagami, quinto con la Honda del Team LCR e davanti alla Ducati del Team Pramac dell’australiano Jack Miller.

Alex Rins è settimo e davanti alle Yamaha dei nostri Franco Morbidelli e Valentino Rossi e all’Aprilia di Aleix Espargarò, che chiude la Top Ten.

Turno in salita per il vincitore del Mugello Danilo Petrucci, diciottesimo e senza grip al posteriore. “Petrux” è dietro alla Honda di Jorge Lorenzo, che dispone di un nuovo serbatoio che sulla carta dovrebbe aiutare il #99 nella guida della Honda RC213V.

Da segnalare che Johann Zarco dopo aver ricevuto gli ultimi aggiornamenti dalla KTM è davanti al team-mate Pol Espargarò, con lo spagnolo che a sua volta è davanti al rookie della Ducati Francesco Bagnaia.

PROVE LIBERE 1:
1. Marc Marquez Repsol Honda 1:40.69
2. Fabio Quartararo Petronas Yamaha SRT +0.11
3. Maverick Vinales Monster Energy Yamaha +0.18
4. Andrea Dovizioso Mission Winnow Ducati +0.33
5. Takaaki Nakagami LCR Honda +0.34
6. Jack Miller Pramac Racing +0.35
7. Alex Rins Team Suzuki Ecstar +0.45
8. Franco Morbidelli Petronas Yamaha SRT +0.46
9. Valentino Rossi Monster Energy Yamaha +0.49
10. Aleix Espargarò Aprilia Racing Team Gresini +0.52

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter