FP1: Marc Marquez in testa

93,Marc Marquez,Repsol Honda Team,Honda,MotoGP,Shoei,Alpinestars,RedBull,

Marc Marquez precede Quartararo e Nakagami

Al Sachsenring si è da poco conclusa la prima sessione di prove libere del Gran Premio di Germania classe MotoGP, ottava tappa del Motomondiale 2021.

Sul toboga tedesco, con una temperatura di 30°c nell’aria e di 38°c sull’asfalto, il più veloce è stato Marc Marquez, vero e proprio mattatore del Sachsenring, per lui sette partecipazioni e sette vittorie.

L’otto volte iridato che ha girato in 1:21.66 ha preceduto di 0.16 Fabio Quartararo, con il francese vittima di una scivolata alla curva 12 che ha fatto temere per la sua spalla. Per “El Diablo” fortunatamente nessun problema, è poi ritornato in pista concludendo la sessione.

Terzo e quarto tempo per le Honda di Takaaki Nakagami e Pol Espargarò, che hanno preceduto l’Aprilia di Aleix Espargarò e la miglior Ducati, quella dell’australiano Jack Miller, sesto a 0.391s dalla vetta.

Chiudono la Top Ten Alex Rins con la Suzuki, Johann Zarco, Joan Mir e Maverick Vinales.

Francesco Bagnaia ha fatto segnare l’undicesimo tempo, davanti al vincitore di Barcellona Miguel Oliveira e ai connazionali Luca Marini, Franco Morbidelli ed Enea Bastianini.

Diciassettesimo e diciottesimo tempo per Lorenzo Savadori e Danilo Petrucci, mentre Valentino Rossi ha chiuso ventesimo a poco più di un secondo dalla vetta.

PROVE LIBERE 1:
1. Marc Marquez Repsol Honda 1:21.66
2. Fabio Quartararo Monster Energy Yamaha +0.16
3. Takaaki Nakagami LCR Honda +0.27
4. Pol Espargarò Repsol Honda +0.35
5. Aleix Espargarò Aprilia Racing Team Gresini +0.38
6. Jack Miller Ducati Lenovo Team +0.39
7. Alex Rins Team Suzuki Ecstar +0.41
8. Johann Zarco Pramac Racing +0.48
9. Joan Mir Team Suzuki Ecstar +0.51
10. Maverick Vinales Monster Energy Yamaha +0.59

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter