FP1: Marc Marquez é il veloce

01 GP Qatar 7, 8, 9 y 10 de marzo de 2019. Circuito de Lusail, QATAR. MotoGP, mgp, MGP, mgp, motogp

Marc Marquez precede Miller Crutchlow

I piloti della classe MotoGP sono tornati in pista a Termas de Rio Hondo per la prima sessione di prove libere del Gran Premio d’Argentina, seconda tappa del Motomondiale 2019.

La sessione ha visto i 22 riders scendere in pista sotto un cielo sereno, con 21.6° nell’aria e 29.7° sull’asfalto, un asfalto sporco, questo nonostante avessero già girato la Moto3 e la Moto2.

Il più veloce del turno è stato Marc Marquez, che ha fermato il cronometro sul tempo di 1:39.827. Il pilota del Repsol Honda Team l’ha ottenuto al sedicesimo passaggio dei diciassette completati, andando a precedere la Ducati dell’australiano Jack Miller e Cal Crutchlow.

Ottima la quarta piazza di Franco Morbidelli. Il pilota italo-brasiliano è davanti all’Aprilia di Andrea Iannone e alla KTM del francese Johann Zarco.

Il vincitore del Qatar Andrea Dovizoso è settimo, davanti al rookie Fabio Quartararo e allo spagnolo della Suzuki Alex Rins. Turno difficile per Danilo Petrucci, che causa una caduta è solamente ventesimo, davanti al rookie Francesco Bagnaia.

Valentino Rossi chiude la Top Ten, ad un secondo esatto dal tempo fatto segnare da Marquez. Il pilota pesarese della Yamaha precede il giapponese Takaaki Nakagami e i fratello Espargarò, con Pol davanti ad Aleix.

Fatica ancora Jorge Lorenzo, non ancora al 100% della condizione fisica dopo la caduta del Qatar. Il maiorchino, passato quest’anno dalla Ducati alla Honda è quattordicesimo a 1.513s dalla vetta.

Partenza in salita anche per Maverick Vinales, solamente diciottesimo a 1.830s dal connazionale Marquez.

PROVE LIBERE 1:

1. Marc Marquez Repsol Honda 1:39.82
2. Jack Miller Alma Pramac Racing +0.35
3. Cal Crutchlow LCR Honda +0.38
4. Franco Morbidelli Petronas Yamaha SRT +0.49
5. Andrea Iannone Aprilia Racing Team Gresini +0.53
6. Johann Zarco Red Bull KTM Factory Racing +0.56
7. Andrea Dovizioso Ducati Team +0.76
8. Fabio Quartararo Petronas Yamaha SRT +0.84
9. Alex Rins Team Suzuki Ecstar +0.99
10. Valentino Rossi Movistar Yamaha +1.00

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter