FP1: Marc Marquez domina

Rossi é andato in scena regolarmente nella prima sessione di Aragon e non ha accusato problemi alla gamaba infortuna: quattro giri oltre all’installation lap guastati dalla pista in parte bagnati. Davanti le Honda con Marquez, Dovizioso é decimo, Lorenzo sesto e Vinales ventesimo.

Il meteo ha disturbato la prima sessione di prove libere della classe MotoGP ad Aragon e per Valentino Rossi, al ritorno in sella 22 giorni dopo la frattura di tibia e perone, non poteva esserci condizione peggiore.
Il pilota della Yamaha, è subito sceso in pista per “testare” la gamba destra fratturata il 31 agosto, mentre si allenava con una moto da enduro, ma le gocce di pioggia cadute e visibili sul cupolino hanno “consigliato” al pilota pesarese il rientro ai box. Successivamente Rossi è tornato in pista con pneumatici rain, chiudendo la sessione in diciottesima posizione, a 2.82.

Parlando della classifica dei tempi, il più veloce è stato Marc Marquez, che ha fermato il cronometro sul tempo di 2:01.42, crono di 0.49 migliore di quello fatto segnare dal team-mate Dani Pedrosa.
La coppia Honda precede la Yamaha del rookie Johann Zarco, poi Jack Miller, la wild card Mika Kallio su KTM e la prima Ducati, quella dello spagnolo Jorge Lorenzo, che è davanti alla Honda del Team LCR di Cal Crutchlow.
Chiudono la Top Ten i nostri Danilo Petrucci, Andrea Iannone e Andrea Dovizioso.

Per quanto riguarda Rossi, non dovrebbe avere problemi a disputare le Free Practice 2, dove il meteo dovrebbe essere più clemente.

PROVE LIBERE 2:
1. Marc Marquez Repsol Honda 2:01.24
2. Dani Pedrosa Repsol Honda +0.49
3. Johann Zarco Monster Tech 3 +0.78
4. Jack Miller Marc VDS Racing Team +0.85
5. Mika Kallio Red Bull KTM Factory Racing +1.05
6. Jorge Lorenzo Ducati Team +1.14
7. Cal Crutchlow LCR Honda +1.47
8. Danilo Petrucci OCTO Pramac Racing +1.67
9. Andrea Iannone Team Suzuki Ecstar +1.71
10. Andrea Dovizioso Ducati Team +1.85

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter