FP1: Marc Marquez domina sotto la pioggia

Marc Marquez precede Espargaro e Redding.

La pioggia è stata la vera protagonista della prima sessione di libere della MotoGP al circuito di Motegi, dove domenica si correrà il Gran premio del Giappone, 15esima tappa del Motomondiale 2017.

Il primo turno di libere si chiude nel nome di Marc Marquez. Lo spagnolo della Honda, al comando della classifica dei tempi per tutto il turno, ha preceduto l’Aprilia di Aleix Espargarò e le Ducati di Scott Redding e Jorge Lorenzo. Il maiorchino nel finale di sessione è stato colpito dalla moto di Cal Crutchlow, che ha chiuso con il settimo tempo. Piccola incomprensione tra i due, ma entrambi sono ok.
Quinto tempo per Andrea Dovizioso a 1 secondo e 2 dalla vetta seguito da Johann Zarco.
Alex Rins, sceso in pista con una nuova carena “alata”, ha chiuso con l’ottavo tempo, ma nel finale è stato costretto a parcheggiare la moto per un guasto. Maverick Vinales e Bradley Smith completano la top ten.

Dodicesimo Danilo Petrucci, fermato a inizio turno da un problema meccanico alla sua Ducati GP17. Alle spalle del ternano, Andrea Iannone. Solo 19esimo Valentino Rossi.

PROVE LIBERE 1:
1. Marc Marquez Repsol Honda 1:55.41
2. Aleix Espargaro Aprilia Racing Team Gresini +0.87
3. Scott Redding OCTO Pramac Racing +1.09
4. Jorge Lorenzo Ducati Team +1.23
5. Andrea Dovizioso Ducati Team +1.24
6. Johann Zarco Monster Tech 3 +1.44
7. Cal Crutchlow LCR Honda +1.45
8. Alex Rins Team Suzuki Ecstar +1.48
9. Maverick Vinales Movistar Yamaha +1.49
10. Bradley Smith Red Bull KTM Factory Racing +1.88

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter

Maglie Juve Home e Away Image Banner 300 x 250