FP1 Marc Marquez domina

Marc Marquez precede Zarco e Miller.

Il primo turno di libere sul circuito di Phillip Island, dove domenica si correrà il Gran Premio d’Australia 16esmio appuntamento del Motomondiale 2017, è stato disputato su pista completamente asciutta. Condizione che, visto il meteo previsto per i prossimi giorni, ha obbligato i piloti a scendere in pista sin da subito nel tentativo di entrare tra i 10 per evitare la tagliola della Q1.

Il primo turno ha visto Marc Marquez dominare sin dai primi minuti. Lo spagnolo, grazie al crono di 1:29.602, ha preceduto Johann Zarco e un incredibile Jack Miller che, con gamba fratturata, ha accusato un ritardo di soli 122 millesimi. Quarto tempo per il primo rivale al mondiale dello spagnolo, Andrea Dovizioso, staccato di 151 millesimi. Il forlivese ha preceduto Maverick Vinales e Andrea Iannone.
Settimo tempo per la KTM di Pol Espargarò che ha chiuso davanti a Jorge Lorenzo e a Bradley Smith. Cal Crutchlow completa la top ten.

Solo tredicesimo tempo per Valentino Rossi, mentre Danilo Petrucci non è andato oltre il 16esimo tempo.

PROVE LIBERE 1:
1. Marc Marquez Repsol Honda 1:29.60
2. Johann Zarco Monster Tech 3 +0.09
3. Jack Miller Marc VDS Racing Team +0.12
4. Andrea Dovizioso Ducati Team +0.15
5. Maverick Vinales Movistar Yamaha +0.17
6. Andrea Iannone Team Suzuki Ecstar +0.25
7. Pol Espargaro Red Bull KTM Factory Racing +0.27
8. Jorge Lorenzo Ducati Team +0.45
9. Bradley Smith Red Bull KTM Factory Racing +0.67
10. Cal Crutchlow LCR Honda +0.78

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo