FP1: Marc Marquez beffa Dovizioso

Marc Marquez precede Dovizioso e Vinales.

Marc Marquez ha ottenuto il miglior tempo delle Free Practice 1 del Gran Premio di Francia, quinta tappa della MotoGP 2018.
Il leader della classifica iridata ha messo la sua Honda RC213V davanti a tutti con il crono di 1:32.47, andando a beffare sotto alla bandiera a scacchi per soli 25 millesimi il nostro Andrea Dovizioso, sempre più vicino al rinnovo con la Ducati.
DesmoDovi ha preceduto la Yamaha di Maverick Vinales, che lo scorso anno vinse proprio a Le Mans. Quarto tempo per la Honda del britannico Cal Crutchlow, seguito dalle Yamaha dell’idolo di casa Johann Zarco e del nostro Valentino Rossi, che lo scorso anno cadde a poche curve dalla fine mentre lottava per la vittoria con Vinales.
Ottimo sesto tempo per la Suzuki di Andrea Iannone, staccato dalla vetta di 0.443s. Il pilota della Suzuki, reduce da due podi consecutivi precede la Ducati di Jorge Lorenzo e le ottime KTM di Bradley Smith e Pol Espargarò.

Undicesimo tempo per la Ducati GP18 del ternano Danilo Petrucci, seguito dal team-mate Jack Miller, in sella alla Desmosedici GP17.
Solamente quindicesimo tempo per Dani Pedrosa, mentre il nostro Franco Morbidelli dopo un’ottima Jerez è in fondo alla classifica dei tempi. C’è però modo di recuperare, siamo solamente alla prima sessione.

PROVE LIBERE 1:
1. Marc Marquez Repsol Honda 1:32.47
2. Andrea Dovizioso Ducati Team +0.02
3. Maverick Vinales Movistar Yamaha +0.06
4. Cal Crutchlow LCR Honda +0.25
5. Johann Zarco Monster Tech 3 +0.27
6. Valentino Rossi Movistar Yamaha +0.30
7. Andrea Iannone Team Suzuki Ecstar +0.44
8. Jorge Lorenzo Ducati Team +0.60
9. Bradley Smith Red Bull KTM Factory Racing +0.68
10. Pol Espargarò Red Bull KTM Factory Racing +0.76

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter

Maglie Juve Home e Away Image Banner 300 x 250