FP1: Marc Marquez al top

93,Marc Marquez,Repsol Honda Team,Honda,MotoGP,Shoei,Alpinestars,RedBull,

Marc Marquez precede Vinales e Crutchlow

La prima sessione di prove libere del Gran Premio di Spagna classe MotoGP, prima gara della Top Class 2020 post Covid-19 ha visto i piloti scendere in pista con 40° sull’asfalto, una temperatura destinata ad alzarsi di molto nel turno pomeridiano.

Il più veloce di questo primo turno è stato Marc Marquez, che ha fatto segnare il best-lap di 1:37.35. Il #93 del Repsol Honda Team è davanti al connazionale della Yamaha Maverick Vinales, staccato di soli 2 millesimi.

Ottimo terzo tempo per Cal Crutchlow. Il pilota del Team LCR, ancora alla ricerca di una sella per la stagione 2021, ha girato in 1:37.43, portando la sua Honda RC213V davanti alla Ducati di Andrea Dovizioso, con il forlivese che al momento non soffre per la clavicola operata qualche settimana fa.

Quinto e sesto tempo per la Suzuki di Joan Mir e la Ducati del Team Pramac di Jack Miller. I due precedono Alex Rins su Suzuki e le KTM di Pol Espargarò, Iker Lecuona e Brad Binder.

Indietro Franco Morbidelli, Valentino Rossi e Francesco Bagnaia, che occupano rispettivamente la dodicesima, tredicesima e diciottesima posizione. Il “Dottore” accusa un gap dalla vetta di 0.76, mentre Bagnaia è a +0.96.

Sofferente al collo Danilo Petrucci, che dopo la caduta avvenuta nei test non è andato oltre il ventunesimo tempo. Il pilota ternano era scivolato ad alta velocità sull’olio lasciato in pista dall’Aprilia di Aleix Espargarò.

PROVE LIBERE 1:
1. Marc Marquez Repsol Honda 1:37.35
2. Maverick Vinales Monster Energy Yamaha +0.02
3. Cal Crutchlow LCR Honda +0.08
4. Andrea Dovizioso Mission Winnow Ducati +0.12
5. Joan Mir Team Suzuki Ecstar +0.13
6. Jack Miller Pramac Racing +0.13
7. Alex Rins Team Suzuki Ecstar +0.21
8. Pol Espargarò Red Bull KTM Factory Racing +0.36
9. Iker Lecuona KTM Tech3 Racing +0.36
10. Brad Binder Red Bull KTM Factory Racing +0.57

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter