FP1: Luthi é il più veloce

Thomas Luthi precede Corsi e Folger.

Thomas Luthi si è aggiudicato il miglior tempo della prima sessione di prove libere della classe Moto2 a Valencia, dove domenica è in programma l’ultima tappa del motomondiale 2016.
Il pilota svizzero è stato il più veloce con il crono di 1:35.51, crono che gli ha permesso di battere per 0.123s il romano della Speed Up Simone Corsi.
Terzo tempo per il tedesco Jonas Folger, che ha messo la sua Kalex davanti a quella del britannico Sam Lowes. Per i due si tratta dell’ultima gara in Moto2, visto che entrambi passeranno in MotoGP, il primo con la Yamaha del Team Tech 3, il secondo con l’Aprilia.
Ottimo risultato per Mattia Pasini, quinto e davanti al connazionale Franco Morbidelli. Chiudono la Top Ten Sandro Cortese, il campione del mondo Johann Zarco, Xavier Simeon e Marcel Schrotter.
Lorenzo Baldassarri ha ottenuto il diciassettesimo tempo, mentre il suo team-mate Luca Marini è ventiseiesimo, subito davanti a Federico Fuligni.

PROVE LIBERE 1:
1. Thomas Luthi Garage Plus Interwetten 1:35.51
2. Simone Corsi Speed Up +0.12
3. Jonas Folger Dynavolt Intact GP +0.16
4. Sam Lowes Federal Oil Gresini +0.31
5. Mattia Pasini Italtrans Racing Team +0.45
6. Franco Morbidelli Estrella Galicia Marc VDS +0.48
7. Sandro Cortese Dynavolt Intact GP +0.52
8. Johann Zarco Ajo Motosport +0.61
9. Xavier Simeon QMMF Racing Team +0.64
10. Marcel Schrotter AGR Team +0.64

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter