FP1: Lorenzo Baldassarri da urlo

Lorenzo Baldassarri precede Oliveira e Fenati.

La prima sessione di prove libere dell’anno della classe Moto2 ha visto grandi protagonisti i colori italiani. Sul circuito di Losail, dove domenica è in programma la gara d’apertura del Motomondiale 2018, il più veloce è stato Lorenzo Baldassarri, in sella alla Kalex del Team Pons.

Il pilota italiano ha preceduto di 0.23 il portoghese della KTM Miguel Oliveira, a sua volta davanti allo strepitoso rookie Romano Fenati, che era stato in testa fino a pochi secondi dalla bandiera a scacchi.
Alex Marquez è quarto e davanti a Marcel Schrotter, Jorge Navarro e ai nostri Francesco Bagnaia e Mattia Pasini. Chiudono la Top Ten Remy Gardner e Brad Binder.
Luca Marini e Simone Corsi hanno chiuso in tredicesima e quindicesima posizione, mentre l’iridato 2017 della Moto3, Joan Mir, è diciottesimo.

Un grande inizio per i colori italiani, che dopo il miglior tempo di Enea Bastianini nella classe Moto3, aspettano exploit anche dalla MotoGP.

PROVE LIBERE 1:
1. Lorenzo Baldassarri Pons HP40 2:01.40
2. Miguel Oliveira Red Bull KTM Ajo +0.23
3. Romano Fenati Marinelli Snipers Moto2 +0.28
4. Alex Marquez Estrella Galicia Marc VDS +0.35
5. Marcel Schrotter Dynavolt Intact GP +0.44
6. Jorge Navarro Federal Oil Gresini +0.51
7. Francesco Bagnaia Sky Racing Team VR46 +0.57
8. Mattia Pasini Italtrans Racing Team +0.62
9. Remy Gardner Tech 3 Racing +0.72
10. Brad Binder Red Bull KTM Ajo +0.75

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter