FP1: Lewis Hamilton già al comando

Lewis Hamilton (GBR) Mercedes AMG F1 W10. 28.02.2019.

Lewis Hamilton precede Vettel e Leclerc

Si è concluso il primo turno di prove libere sul circuito di Melbourne. Il più veloce è stato il pilota della Mercedes, Lewis Hamilton con un best lap in 1.23.59.

Il cinque volte campione del mondo precede le Ferrari di Sebastian Vettel e Charles Leclerc.

Quarto tempo per la Red Bull di Max Verstappen, seguita dall’altra Mercedes di Valtteri Bottas. Sesta posizione per Kimi Raikkonen su Alfa Romeo; il finlandese precede la Toro Rosso del rientrante Daniil Kvyat e la Red Bull di Pierre Gasly.

Nona la Haas con Kevin Magnussen; chiude la top 10 Nico Hulkenberg su Renault. Il tedesco è entrato in pista solo nelle fasi finali a causa di un problema meccanico.

Undicesimo tempo per il nostro Antonio Giovinazzi, seguito dall’altra Haas di Romain Grosjean. Tredicesimo il rookie Alexander Albon su Toro Rosso, davanti alla McLaren di Carlos Sainz.

Seguono in 15esima e 16esima posizione le Racing Point di Lance Stroll e Sergio Perez. Solo 17esimo il pilota di casa, Daniel Ricciardo su Renault.

Diciottesimo Lando Norris; chiudono le Williams di Robert Kubica e George Russell.

PROVE LIBERE 1:

1. Lewis Hamilton Mercedes 1:23.59
2. Sebastian Vettel Ferrari +0.03
3. Charles Leclerc Ferrari +0.07
4. Max Verstappen Red Bull +0.19
5. Valtteri Bottas Mercedes +0.26
6. Kimi Raikkonen Alfa Romeo +1.21
7. Daniil Kvyat Toro Rosso +1.23
8. Pierre Gasly Red Bull +1.33
9. Kevin Magnussen Haas +1.33
10. Nico Hulkenberg Renault Sport +1.41

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo