FP1 Le Mans: Miller è il pilota più veloce sul bagnato

Jack Miller è il pilota più veloce sul circuito di Le Mans nella prima sessione di prove libere. Fuori dai primi dieci Pedrosa e le due Ducati ufficiali

Parte oggi il quinto appuntamento con il motomondiale, sul circuito francese di Le Mans. L’asfalto nuovo e le condizioni di bagnato sono stati fattori decisivi per la prima sessione di prove libere, con i piloti che si sono dovuti adattare abbastanza velocemente alle nuovo condizioni. Il giro veloce nella FP1 di stamattina appartiene al pilota del team Estrella Galicia, Jack Miller. Secondo in classifica Marc Marquez, che però rimane distante da Miller di un secondo abbondante. Ottavo Valentino Rossi, che è riuscito ad entrare nei primi dieci a pochi minuti dalla fine della sessione di libere.

Fuori dai primi dieci Dani Pedrosa, che arriva a Le Mans dopo un weekend a dir poco impressionante a Jerez. Fuori dai dieci anche le due Ducati ufficiali, che non sembrano brillare sul bagnato. 14esimo Dovizioso, 16esimo Lorenzo.

 

Un velo di ammarezza avvolge questa tappa del motomondiale, per la recente notizia dell’incidente che ha coinvolto il campione della MotoGP Nicky Hayden, nella giornata di mercoledì, 17 maggio. Hayden, in sella alla sua bici, è stato travolto da un’automobile sulla Riccione – Tavoleto. Le sue condizioni sono sembrate gravissime fin da subito, e attualmente rimane in prognosi riserva nell’unità di terapia intensiva presso l’ospedale Bufalini di Cesena. L’ultimo bollettino medico ufficiale diramato stamattina alle 10:56 dall’ospedale Bufalini di Cesena parla ancora di condizioni gravissime. Ecco il testo integrale.

Permangono estremamente gravi le condizioni cliniche di Nicky Hayden, ricoverato da mercoledì 17 maggio nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Bufalini di Cesena

 Il giovane pilota ha riportato un grave politrauma con conseguente gravissimo danno cerebrale.  La prognosi resta riservata.

I nostri pensieri vanno a Nicky e alla sua famiglia. Forza Nicky!

Prove Libere 1 Le Mans – Grand Prix de France – I tempi

  Pilota Moto Team Tempo
1. Jack Miller Honda Marc VDS Racing Team 1’37.467
2. Marc Marquez Honda Repsol Honda +1.288
3. Johann Zarco Yamaha Monster  Tech 3 +1.781
4. Cal Crutchlow Honda LCR Honda +2.140
5. Loris Baz Ducati Avintia Racing + 2.960
6. Karel Abraham Ducati Pull&Bear Aspar Team + 3.061
7. Bradley Smith KTM Red Bull KTM Factory Racing + 3.350
8. Valentino Rossi Yamaha Movistar Yamaha +3.427
9. Alvaro Bautista Ducati Pull&Bear Aspar Team + 3.557
10. Maverick Vinales Yamaha Movistar Yamaha +3.840
11. Andrea Iannone Suzuki Team Suzuki Ecstar + 4.095
12. Jonas Folger Yamaha Monster  Tech3 +4.177

 

About the Author

Ioana Tita
Sono Ioana, ho 27 anni e sono laureata in economia preso l'università degli studi di Torino. Amo il tennis e le due ruote, le serie tv e i gatti.

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter

Maglie Juve Home e Away Image Banner 300 x 250