FP1: Jorge Navarro é il più veloce

Jorge Navarro precede Binder e Martin

Jorge Navarro ha stabilito il miglior tempo nella prima sessione di prove libere della classe Moto2 a Jerez de la Frontera, tracciato dove domenica è in programma la quarta tappa del Motomondiale 2019.

Il pilota spagnolo della Speed Up ha fatto segnare il best-lap con il crono di 1:41.81, crono che gli ha permesso di battere per soli 19 millesimi la KTM del sud-africano Brad Binder, a sua volta tallonato dal team-mate nonchè iridato 2018 della Moto3 Jorge Martin.

La prima Kalex è quella dello svizzero Thomas Luthi quarto e seguito da Remy Gardner, Alex Marquez, Augusto Fernandez e Tetsuta Nagashima.

Chiudono la Top Ten i nostri Luca Marini e Lorenzo Baldassarri, con quest’ultimo che ha vissuto una sessione davvero travagliata. La Kalex del leader del mondiale ha infatti avuto problemi elettrici che gli hanno fatto perdere molto tempo e alla fine è anche caduto a forte velocità alla curva 4, fortunatamente senza conseguenze fisiche.

Buona la prova di Andrea Locatelli, dodicesimo, mentre il suo team-mate nonchè rookie Enea Bastianini è quattordicesimo, davanti al rientrante Nicolò Bulega.

Diciassettesimo e ventesimo tempo per Fabio Di Giannantonio e Stefano Manzi, mentre Simone Corsi e Marco Bezzecchi occupano la ventiduesima e venticinquesima posizione.

Mattia Pasini, salito per la prima volta in sella alla KTM del Team Sama Qatar Angel Nieto dell’infortunato Jake Dixon ha chiuso ventisettesimo a 1.86 dalla vetta.

PROVE LIBERE 1:
1. Jorge Navarro +Ego Speed Up 1:41.81
2. Brad Binder Red Bull KTM Ajo +0.11
3. Jorge Martin Red Bull KTM Ajo +0.13
4. Thomas Luthi Dynavolt Intact GP +0.15
5. Remy Gardner SAG Team +0.15
6. Alex Marquez Estrella Galicia Marc VDS +0.26
7. Augusto Fernandez Pons HP40 +0.36
8. Tetsuta Nagashima SAG Team +0.39
9. Luca Marini Sky Racing Team VR46 +0.47
10. Lorenzo Baldassarri Pons HP40 +0.52

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter