FP1: Jorge Martin parte a “missile”

Jorge Martin precede Bulega e Kornfeil.

Come di consueto è la classe leggera ad aprire le danze sul circuito del Montmelò, dove domenica si correrà il Gran Premio di Catalogna, settima tappa del Motomondiale 2018.

E’ Jorge Martin a far registrare la migliore prestazione della FP1, fermando il cronometro sul 1:49.24. Il vincitore del Gran Premio del Mugello ha preceduto un ottimo Nicolò Bulega che torna nelle posizioni che contano dopo un avvio di stagione difficile, e Jekub Kornfeil.
Quarto tempo per Aron Canet, seguito da Raul Fernandez e Kaito Toba. Alle spalle del pilota giapponese, il nostro Enea Bastianini che ha chiuso a circa 4 decimi dalla vetta, precedendo Alonso Lopez e Albert Arenas. Il leader del mondiale Marco Bezzecchi completa la top ten.

Fuori dai dieci Lorenzo Dalla Porta che, autore di una scivolata senza conseguenza, ha chiuso con il dodicesimo tempo. Fadio di Giannantonio ha chiuso 14esimo, mentre Dennis Foggia è sedicesimo, ed è seguito da Niccolò Antonelli, 17esimo, e Andrea Migno, 19esimo. Solo 29esimo Tony Arbolino.

PROVE LIBERE 1:
1. Jorge Martin Del Conca Gresini Racing 1:49.24
2. Nicolò Bulega Sky Racing Team VR46 +0.28
3. Jakub Kornfeil PruestlGP +0.38
4. Aron Canet Estrella Galicia 0,0 +0.45
5. Raul Fernandez Angel Nieto Team Moto3 +0.61
6. Kaito Toba Idemitsu Honda Team Asia +0.63
7. Enea Bastianini Leopard Racing +0.69
8. Alonso Lopez Estrella Galicia 0,0 +0.70
9. Albert Arenas Angel Nieto Team Moto3 +0.77
10. Marco Bezzecchi PruestlGP +0.80

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter