FP1: Jorge Martin domina il primo turno

Jorge Martin precede Canet e Oettl.

I piloti della categoria cadetta, come di consueto, hanno aperto le danze del week end di gara del Gran Premio d’Italia, sesta tappa del Motomondiale 2018.

Cielo coperto e temperature intorno ai 20° c hanno accolto i piloti della Moto3 per la FP1. Al termine della sessione è Jorge Martin a far registrare il miglior tempo, fermando il cronometro sul 1:58.078. Il pilota del team Gresini Racing ha dominato l’intera sessione, non cedendo mai la vetta della classifica. Da notare che i una pista dove la scia sul rettilineo è fondamentale, è riuscito a far registrare il giro più veloce con pista libera. Dopo i due zero a Jerez e Le Mans, lo spagnolo punta al “bottino pieno” al Mugello.
Alle spalle della Honda con il numero 88, Aron Canet, staccato di poco meno di tre decimi, e Phillip Oettl.
Andrea Migno ha chiuso con il quarto tempo, primo degli italiani, precedendo il connazionale Niccolò Antonelli e John McPhee.
Il leader del mondiale, Marco Bezzecchi ha chiuso con il settimo tempo, con un ritardo di 9 decimi, precedendo Fabio Di Giannantonio e Nicolò Bulega. Jakub Korfeil completa la top ten.

Fuori dai dieci per meno di un decimo, Dennis Foggia, tredicesimo, seguito da Enea Bastianini, quindicesimo, e Tony Arbolino, diciannovesimo.
Lontano dai primi Lorenzo dalla Porta, che ha chiuso ventunesimo con un ritardo di poco meno di due secondi. La wild-card, Manuel Pagliani ha chiuso con il ventisettesimo tempo.

PROVE LIBERE 1:
1. Jorge Martin Del Conca Gresini Racing 1:58.07
2. Aron Canet Estrella Galicia 0,0 +0.28
3. Philipp Oettl Sudmetal Schedl GP Racing +0.40
4. Andrea Migno Angel Nieto Team Moto3 +0.58
5. Niccolò Antonelli SIC58 Squadra Corse +0.76
6. John McPhee CIP Green Power +0.91
7. Marco Bezzecchi PruestlGP +0.92
8. Fabio Di Giannantonio Del Conca Gresini Racing +0.95
9. Nicolò Bulega Sky Racing Team VR46 +1.07
10. Jakub Kornfeil PruestlGP +1.25

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter