FP1: Jorge Martin al top

Jorge Martin precede Kornfeil e Migno.

I piloti della classe Moto3 hanno aperto come di consueto le “danze” del weekend di gara del Motomondiale 2018, che questa volta fa tappa a Le Mans, teatro del quinto appuntamento della stagione.
Sulla pista francese splende il sole e le previsioni dicono che nel weekend dovrebbe esserci sempre il sole. Questa mattina nell’aria c’erano 11.6°, mentre sull’asfalto si faticava ad arrivare ai 13°.
A fare le “spese” di queste basse temperature sono stati ad inizio sessione i nostri Fabio Di Giannantonio e Lorenzo Dalla Porta, entrambi su Honda, il primo del Team Gresini, il secondo del Team Leopard. Per loro nessuna conseguenza fisica, ma solo del lavoro per i meccanici per rimettere a posto le moto.

Il miglior tempo di queste Free Practice 1 è andato allo spagnolo Jorge Martin, che in sella alla Honda ha fermato il cronometro sul tempo di 1:43.11.
Il pilota del Team Gresini ha preceduto di 0.16 il ceco Jakub Kornfeil, che a sua volta è davanti alla “pattuglia italiana”, formata da Andrea Migno, Tony Arbolino, Enea Bastianini e Marco Bezzecchi.
Chiudono la Top Ten John McPhee, Philipp Oettl, Gabriel Rodrigo e Tatsuki Suzuki.

Lorenzo Dalla Porta ha chiuso tredicesimo, davanti al connazionale del Team KTM Sky VR46 Dennis Foggia.
Diciassettesimo e ventesimo tempo per Nicolò Bulega e Niccolò Antonelli.

Da segnalare a fine turno la brutta caduta di Ayumu Sasaki, che ha perso il controllo della sua Honda in accelerazione, con conseguente high-side. Il pilota giapponese che sembra aver riportato un problema alla gamba sinistra è stato portato via in barella.

PROVE LIBERE 1:
1. Jorge Martin Del Conca Gresini Racing 1:43.11
2. Jakub Kornfeil PruestlGP +0.16
3. Andrea Migno Angel Nieto Team Moto3 +0.39
4. Tony Arbolino Marinelli Snipers Moto3 +0.44
5. Enea Bastianini Leopard Racing +0.44
6. Marco Bezzecchi PruestlGP +0.45
7. John McPhee CIP Green Power +0.46
8. Philipp Oettl Sudmetall Schedl GP Racing +0.49
9. Gabriel Rodrigo RBA BOE Skull Rider +0.57
10. Tatsuki Suzuki SIC58 Squadra Corse +0.57

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter