FP1: Jorge Martin al comando

Jorge Martin precede Bastianini e Migno.

I piloti della classe Moto3 hanno aperto come di consueto le “danze” del Gran Premio delle Americhe, terza tappa del Motomondiale 2018, scendendo in pista per la prima sessione di prove libere.
La pista, che era stata “fresata”, non ha offerto un grande grip e solo nel finale i piloti hanno potuto spingere con più efficacia.

Il più veloce di queste FP1 è stato Jorge Martin, che ha fermato il cronometro sul tempo di 2.20.00. Alle spalle del pilota del Team Gresini, vincitore in Qatar, troviamo i nostri Enea Bastianini, Andrea Migno e Marco Bezzecchi, con quest’ultimo che in Argentina ha centrato il primo successo in carriera.
Quinto tempo per Aron Canet, seguito da Jaume Masia, dal nostro Niccolò Antonelli e dal tedesco Philipp Oettl.
Chiudono la Top Ten il romano Fabio Di Giannantonio e John McPhee.

Lorenzo Dalla Porta ha ottenuto il tredicesimo tempo, mentre gli alfieri dello Sky Racing Team VR46 Dennis -Foggia e Nicolò Bulega, sono rispettivamente in diciottesima e ventesima posizione. Ventisettesimo tempo per Tony Arbolino, in sella alla Honda del Marinelli Snipers Team.

PROVE LIBERE 1:
1. Jorge Martin Del Conca Gresini Racing 2:20.00
2. Enea Bastianini Leopard Racing +0.14
3. Andrea Migno Angel Nieto Team Moto3 +0.14
4. Marco Bezzecchi PruestlGP +0.20
5. Aron Canet Estrella Galicia 0,0 +0.30
6. Jaume Masia Bester Capital Dubai +0.41
7. Niccolò Antonelli SIC58 Squadra Corse +0.42
8. Philipp OettlSudmetall Schedl GP Racing +0.51
9. Fabio Di Giannantonio Del Conca Gresini Racing +0.73
10. John McPhee CIP Green Power +0.86

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter