FP1: John McPhee al comando

John McPhee precede Suzuki e Rodrigo

Dopo una breve pausa dopo il Gran Premio di Catalunya, i piloti della classe Moto3 sono tornati in pista al Sachsenring per l’ottava tappa del Motomondiale 2021, il GP di Germania.

Negli scorsi giorni è stato ritirato per la classe Moto3 il #50 di Jason Dupasquier, pilota scomparso dopo il terribile incidente avvenuto nelle qualifiche della classe Moto3 al Mugello.

Il più veloce di questa prima sessione di prove è stato John McPhee che in sella alla Honda ha fatto segnare il best-lap con il crono di 1:26.73.

Il pilota del Team Petronas ha preceduto di 0.11 il giappo-riccionese Tatsuki Suzuki, che in sella alla Honda del Team SIC58 Squadra Corse è davanti al compagno di marca Gabriel Rodrigo e alle KTM di Stefano Nepa e di Pedro Acosta.

Sesto tempo per il nostro Dennis Foggia, che si è messo alle spalle i piloti del Team Honda Snipers Filip Salac e Andrea Migno e Deniz Oncu. Nella Q2 provvisoria anche Romano Fenati, Niccolò Antonelli, Jeremy Alcoba, Jaume Masia e il rookie Lorenzo Fellon.

Ventunesimo e venticinquesimo tempo per Riccardo Rossi ed Elia Bartolini.

PROVE LIBERE 1:
1. John McPhee Petronas Sprinta Racing 1:26.73
2. Tatsuki Suzuki SIC58 Squadra Corse +0.11
3. Gabriel Rodrigo Indonesian RT Gresini Moto3 +0.37
4. Stefano Nepa Boe Skull Rider Facile En. +0.55
5. Pedro Acosta Red Bull KTM Ajo +0.59
6. Dennis Foggia Leopard Racing +0.76
7. Filip Salac Rivacold Snipers Team +0.76
8. Andrea Migno Rivacold Snipers Team +0.85
9. Deniz Oncu Red Bull KTM Tech3 +0.92
10. Romano Fenati Sterilgarda Max Racing +0.94

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter