FP1: Jakub Kornfeil si aggiudica il primo turno

Jakub Kornfeil precede Canet e Bastianini

Come di consueto è stata la classe Moto3 ad aprire le danze del Gran Premio del Giappone, sedicesimo tappa del Motomondiale 2018.

Cielo limpido e temperature dell’aria intorno i 19°c e dell’asfalto di circa 25°c, le condizioni durante la prima sessione di libere.

Al termine dei 45 minuti è Jakub Kornfeil a fa registrare il miglior tempo, fermando il crono sul 1:57.74.

Alle spalle del pilota del team PruestelGP, Aron Canet e la coppia di alfieri Leopard: Enea Bastianini e Lorenzo Dalla Porta.

John McPhee chiude quinto davanti a Marco Bezzecchi e Philipp Oettl.

A sette decimi dalla vetta un ottimo Tony Arbolino, che ha preceduto Marcos Ramirez e Albert Arenas che completa la top ten.

Fuori dai dieci Dennis Foggia tredicesimo, mentre il vincitore del Gp della Thailandia, Fabio Di Giannantonio, ha chiuso 18esimo, davanti a Stefano Nepa, 19esimo, Andrea Migno, 21esimo, Niccolò Antonelli, 22esimo. Il sostituto dell’infortunato Nicolò Bulega, Celestino Vietti ha chiuso in 27esima posizione.

Il leader del mondiale, Jorge Martin ha chiuso 16esimo. Lo spagnolo ha portato avanti per tutto il turno lo stesso treno di gomme, mentre sembrano ‘superati’ i problemi alla mano che lo hanno rallentato nel Gp della Thailandia.

PROVE LIBERE 1:
1. Jakub Kornfeil PruestlGP 1:57.74
2. Aron Canet Estrella Galicia 0,0 +0.10
3. Enea Bastianini Leopard Racing +0.33
4. Lorenzo Dalla Porta Leopard Racing +0.45
5. John McPhee Cip Green Power +0.46
6. Marco Bezzecchi PruestlGP +0.47
7. Philipp Oettl Sudmetall Schedl GP Racing +0.59
8. Tony Arbolino Marinelli Snipers Team +0.74
9. Marcos Ramirez Bester Capital Dubai +0.74
10. Albert Arenas Angel Nieto Team Moto3 +0.79

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter