FP1: Jakub Kornfeil miglior tempo e caduta

Jakub Kornfeil precede Rodrigo e Bezzecchi

I piloti della classe Moto3 sono scesi in pista ad Aragon per la prima sessione di prove libere del “Gran Premio Movistar de Aragon” sotto un cielo sereno e una temperatura di 23.9° nell’aria e 23 sull’asfalto.

Il più veloce di questo primo turno della quattordicesima tappa del Motomondiale 2018 è stato il ceco Jakub Kornfeil, che ha fermato il cronometro sul tempo di 1:59.20. Per il #84 anche una caduta a fine sessione, quando dopo aver “tirato” la staccata al suo team-mate Marco Bezzecchi, è andato dritto finendo contro le protezioni, senza particolari conseguenze.

Secondo tempo per Gabriel Rodrigo, staccato dalla vetta di 0.22 e davanti al sopra citato Bezzecchi, a sua volta davanti a Philipp Oettl e al leader della classifica mondiale Jorge Martin.

Kazuki Masaki ha fatto segnare il sesto tempo davanti a Vicente Perez e ai nostri Enea Bastianini e Nicolò Bulega, con i due italiani che pagano un gap dalla vetta di 1.00 e 1.01.

I due il prossimo anno saliranno di categoria, passando in Moto2, il primo con il Team Italtrans, il secondo con lo Sky Racing Team, stessa squadra con cui corre sin dal debutto nel mondiale.

Chiude la Top Ten Albert Arenas, seguito da Dennis Foggia, mentre Tony Arbolino e Andrea Migno occupano la tredicesima e quattordicesima piazza; diciottesimo tempo per il vincitore di Misano Lorenzo Dalla Porta, diciannovesimo per Stefano Nepa, ventunesimo per Niccolo Antonelli e ventiseiesimo per Fabio Di Giannantonio.

PROVE LIBERE 1:
1. Jakub Kornfeil PruestlGP 1:59.20
2. Gabriel Rodrigo RBA BOE Skull Rider +0.22
3. Marco Bezzecchi PruestlGP +0.62
4. Philipp Oettl Sudmetall Schedl GP Racing +0.67
5. Jorge Martin Del Conca Gresini Racing +0.77
6. Kazuki Masaki RBA BOE Skull Rider +0.95
7. Vincente Perez Reale Avintia Racing +0.98
8. Enea Bastianini Leopard Racing +1.00
9. Nicolò Bulega Sky Racing Team VR46 +1.01
10. Albert Arenas Angel Nieto Team Moto3 +1.13

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter