FP1: Jack Miller é il più veloce

Jack Miller precede Morbidelli e Bradl

La prima sessione di prove libere della classe MotoGP a Valencia si è disputata con pneumatici rain a causa della pioggia caduta sin dalla giornata di ieri.

Assente Valentino Rossi, fuori dal paddock in attesa del risultato dell’ultimo tampone per Covid-19, effettuato questa mattina. Il “Dottore” dopo che il tampone di ieri 5 novembre 2020 era risultato negativo si è diretto a Valencia e ora è in attesa della risposta di quello effettuato oggi, risposta che dovrebbe arrivare questa sera e che in caso di negatività gli consentirebbe di tornare in sella alla sua Yamaha M1, affidata oggi a Garrett Gerloff, rider Yamaha GRT Superbike.

Il più veloce delle FP1 è stato Jack Miller, che ha portato la Ducati Pramac in vetta con il crono di 1:42.06. L’australiano ha preceduto di quasi mezzo secondo l’italo-brasiliano Franco Morbidelli, staccato esattamente di 0.46.

Terzo tempo per la Honda del tester Stefan Bradl, che anche a Valencia sostituisce l’infortunato Marc Marquez. Il tedesco è davanti alla Ducati del francese Johann Zarco e al team-mate Alex Marquez.

Sesto tempo per la Ducati ufficiale di Danilo Petrucci, che ha piazzato la sua Desmosedici davanti alle KTM di Pol Espargarò e Miguel Oliveira e al team-mate Andrea Dovizioso. Chiude la Top Ten Maverick Vinales, che piazza la sua Yamaha davanti alla Honda del Team LCR di Takaaki Nakagami.

Francesco Bagnaia ha ottenuto il quattordicesimo tempo mentre Garrett Gerloff, al debutto in MotoGP chiude con un buon sedicesimo tempo. Subito dietro al texano troviamo il leader del mondiale Joan Mir, mentre Fabio Quartararo, il primo degli inseguitori nella classifica mondiale è addirittura ultimo, ventunesimo tempo, dietro al nostro Lorenzo Savadori, che correrà le ultime tre gare in sella all’Aprilia al posto di Bradley Smith.

PROVE LIBERE 1:
1. Jack Miller Pramac Racing 1:42.06
2. Franco Morbidelli Petronas Yamaha SRT +0.46
3. Stefan Bradl Repsol Honda +0.50
4. Johann Zarco Reale Avintia Racing +0.57
5. Alex Marquez Repsol Honda +0.59
6. Danilo Petrucci Mission Winnow Ducati +0.63
7. Pol Espargarò Red Bull KTM Factory Racing +0.77
8. Miguel Oliveira KTM Tech3 Racing +0.81
9. Andrea Dovizioso Mission Winnow Ducati +0.89
10. Maverick Vinales Monster Energy Yamaha +0.94

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter