FP1: Il neo papà Maverick Vinale é il più veloce

12,Maverick Vinales,Monster Energy Yamaha MotoGP,Yamaha,MotoGP,Arai,Alpinestars,Monster,

Maverick Vinales precede Zarco e Rins

Maverick Vinales, da poco diventato papà della piccola Nina, ha fatto segnare il miglior tempo della prima sessione di prove libere del Gran Premio d’Italia, sesta tappa del Motomondiale 2021 in programma domenica al Mugello.

Il pilota della Yamaha ha fatto segnare il best-lap di 1:46.59, crono che gli ha permesso di battere di poco più di due decimi Johann Zarco, in sella alla Ducati del Team Pramac.

Terzo e quarto tempo per le Suzuki di Alex Rins e Joan Mir, seguite dalla Yamaha di Franco Morbidelli e dalla Ducati ufficiale di Francesco “Pecco” Bagnaia.

Michele Pirro, tester Ducati e qui sostituto dell’infortunato Jorge Martin, ha chiuso settimo davanti alla Yamaha Factory di Fabio Quartararo e alla Ducati ufficiale dell’australiano Jack Miller, fresco di rinnovo contrattuale con la Ducati. Chiude la Top Ten Miguel Oliveira, in sella alla KTM

Il rookie del Team Ducati Avintia Sky VR46, Luca Marini, ha ottenuto il 15esimo tempo, davanti all’otto volte iridato Marc Marquez, al fratello Valentino Rossi e al ternano della KTM Danilo Petrucci. Lorenzo Savadori ed Enea Bastianini hanno chiuso rispettivamente in 20esima e 21esima posizione.

PROVE LIBERE 1:
1. Maverick Vinales Monster Energy Yamaha 1:46.59
2. Johann Zarco Pramac Racing +0.20
3. Alex Rins Team Suzuki Ecstar +0.35
4. Joan Mir Team Suzuki Ecstar +0.58
5. Franco Morbidelli Petronas Yamaha SRT +0.59
6. Francesco Bagnaia Ducati Lenovo Team +0.59
7. Michele Pirro Ducati Lenovo Team +0.96
8. Fabio Quartararo Monster Energy Yamaha +0.97
9. Jack Miller Ducati Lenovo Team +1.12
10. Miguel Oliveira Red Bull KTM Factory Racing +1.15

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter