FP1: Hamilton precede Rosberg in Texas

Lewis Hamilton mette tutti in fila precedendo Nico Rosberg e Max Verstappen. Le Ferrari segnano il quarto tempo con Kimi Raikkonen e l’ottavo con Sebastian Vettel.

Miglior crono per Lewis Hamilton nella prima sessione di Prove Libere ad Austin. Il pilota della Mercedes, grazie al tempo di 1:37.42, ha tenuto alle sue spalle il compagno di box Rosberg, staccato di 3 decimi, e la Red Bull di Verstappen, a quasi due secondi. Sia l’olandese che il compagno di squadra hanno però girato solo con mescola medium, mentre gli alfieri delle Frecce d’Argento hanno già provato entrambe le mescole più morbide. Quarto tempo per la Ferrari di Raikkonen, che con il compagno di box ha montato esclusivamente la gomma soft questa mattina, seguito da Hulkenberg, Bottas, Ricciardo, Vettel, Kvyat e Sainz.

PROVE LIBERE 1:
1. Lewis Hamilton Mercedes 1:37.42
2. Nico Rosberg Mercedes +0.31
3. Max Verstappen RedBull +1.95
4. Kimi Raikkonen Ferrari +1.97
5. Nico Hulkenberg Force India +2.28
6. Valtteri Bottas Williams +2.34
7. Daniel Ricciardo RedBull +2.53
8. Sebastian Vettel Ferrari +2.56
9. Daniil Kvyat Toro Rosso +2.70
10. Carlos Sainz Toro Rosso +2.71

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter