FP1: Gabriel Rodrigo é il più veloce

Gabriel Rodrigo precede Arbolino e Dalla Porta

La prima sessione di prove libere del Gran Premio di Francia, quinta tappa del Motomondiale 2019, ha visto i piloti della Moto3 scendere in pista sotto un cielo sereno, con 14° nell’aria e 22° sull’asfalto.

Il più veloce al termine di questi 40 minuti è stato Gabriel Rodrigo. Il pilota del Team Gresini ha fatto segnare il best-lap con il crono di 1:42.95, crono che gli ha permesso di battere per soli +0.08 il nostro Tony Arbolino, che a sua volta precede il connazionale Lorenzo Dalla Porta di 6 millesimi.

Il giapponese Kazuki Masaki ha realizzato il quarto tempo davanti al connazionale Tatsuki Suzuki, a Marcos Ramirez e Vincente Perez.

Dennis Foggia è ottavo e davanti a Ai Ogura e Raul Fernandez, che chiude la Top Ten.

Andrea Migno è quindicesimo, davanti al team-mate Jaume Masia. Seguono Albert Arenas, Aron Canet e Romano Fenati, diciannovesimo con la Honda del Team Snipers.

Il vincitore di Jerez, Niccolò Antonelli è ventiduesimo ed è stato vittima di una scivolata senza conseguenze. Gli altri italiani sono il rookie del Team Gresini Riccardo Rossi, ventiquattresimo e Celestino Vietti ventiseiesimo.

PROVE LIBERE 1:
1. Gabriel Rodrigo Kommerling Gresini Moto3 1:42.95
2. Tony Arbolino Snipers Team +0.08
3. Lorenzo Dalla Porta Leopard Racing +0.14
4. Kazuki Masaki BOE Skull Rider Mugen Race +0.16
5. Tatsuki Suzuki SIC58 Squadra Corse +0.26
6. Marcos Ramirez Leopard Racing +0.27
7. Vincente Perez Reale Avintia Academy +0.35
8. Dennis Foggia Sky Racing Team VR46 +0.40
9. Ai Ogura Castrol Honda Team Asia +0.45
10. Raul Fernandez Angel Nieto Team Moto3 +0.45

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo