FP1: Franco Morbidelli al top

21,Franco Morbidelli,Petronas Yamaha SRT,Yamaha,MotoGP,AGV,Dainese,Monster,VR|46 Riders Academy,Europe Energy,

Franco Morbidelli precede Aleix Espargarò e Miller

Franco Morbidelli, uno dei favoriti della MotoGP 2021 ha iniziato molto bene, facendo segnare il miglior tempo della prima sessione di prove libere del Gran Premio del Qatar, gara inaugurale del Motomondiale 2021.

Il pilota italo-brasiliano del Team Yamaha Petronas ha infatti segnato il best-lap con il crono di 1:54.92, unico pilota a scendere sotto al “muro” del minuto e 55.

“Morbido” che ha percorso 17 passaggi, il migliore al 16° giro, ha preceduto di 0.125s un grandissimo Aleix Espargarò, che in sella all’Aprilia RS-GP ha confermato quanto di buono fatto nei recenti test svolti sempre in Qatar.

Terzo tempo per la migliore Ducati, quella dell’australiano Jack Miller, che ha piazzato la sua Desmosedici GP ufficiale davanti alla Yamaha Factory di Fabio Quartararo e alla Suzuki del Campione in carica Joan Mir.

Maverick Vinales con la seconda Yamaha Factory è sesto ed è seguito dalla Suzuki di Alex Rins e dalla Ducati ufficiale di Francesco Bagnaia.

“Pecco” è davanti a Valentino Rossi, con il pesarese che in sella alla Yamaha Factory del Team Petronas è nono a meno di mezzo secondo dalla vetta, esattamente 0.49.

Il “Dottore” che ha percorso 15 giri, è davanti alla KTM di Miguel Oliveira, che chiude la Top Ten. Undicesimo tempo per Alex Marquez, davanti al team-mate Takaaki Nakagami.

Johann Zarco è tredicesimo, subito davanti alle Honda del tester Stefan Bradl e di Pol Espargarò.

I rookie della Ducati Luca Marini ed Enea Bastianini hanno chiuso in 17esima e 18esima posizione, davanti alla KTM del Team Tech 3 di Danilo Petrucci, alla Ducati Pramac del rookie Jorge Martin, all’Aprilia di Lorenzo Savadori e alla seconda KTM del Team Tech 3 di Iker Lecuona.

PROVE LIBERE 1:
1. Franco Morbidelli Petronas Yamaha SRT 1:54.92
2. Aleix Espargarò Aprilia Racing Team Gresini +0.12
3. Jack Miller Ducati Lenovo Team +0.19
4. Fabio Quartararo Monster Energy Yamaha +0.29
5. Joan Mir Team Suzuki Ecstar +0.33
6. Maverick Vinales Monster Energy Yamaha +0.38
7. Alex Rins Team Suzuki Ecstar +0.43
8. Francesco Bagnaia Ducati Lenovo Team +0.44
9. Valentino Rossi Petronas Yamaha SRT +0.49
10. Miguel Oliveira Red Bull KTM Factory Racing +0.82

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter

Maglie Juve Home e Away Image Banner 300 x 250