FP1: Folger è il più veloce, tante le cadute

Jonas Folger precede Kent e Zarco.

La prima sessione di prove libere della classe Moto2 a Phillip Island ha visto protagonista il meteo.
I piloti sono scesi in pista con temperature invernali e sotto una pioggia battente, che ha reso l’asfalto del circuito australiano insidiosissimo. Tante le cadute, tra cui quelle di Mattia Pasini, Franco Morbidelli e Luca Marini.
Il più veloce in queste condizioni è stato Jonas Folger, che ha fermato il cronometro sul tempo di 1:47.62. Alle spalle del pilota tedesco troviamo l’iridato 2015 della classe Moto3 Danny Kent, staccato di 0.16.
Terzo tempo per il leader del mondiale Johann Zarco, che ha preceduto il migliore dei piloti italiani, Lorenzo Baldassarri, staccato dalla vetta di 0.506s.
Alex Rins, secondo in campionato a 21 punti da Zarco, ha fatto registrare il quinto tempo davanti al giapponese Takaaki Nakagami, al malese Hafizh Syahrin e Jesko Raffin.
Chiudono la Top Ten Xavi Vierge e Remy Gardner, figlio di Wayne, iridato della classe 500cc nel 1987 e protagonista di una brutta disavventura a Motegi. Wayne è infatti ancora in Giappone in commissariato, dopo che la domenica mattina della gara aveva avuto un diverbio con altre persone per una “toccata” specchietto contro specchietto tra due macchine.
Tornando alla classifica dei tempi Simone Corsi è diciassettesimo, Franco Morbidelli diciannovesimo, Mattia Pasini ventiduesimo e Luca Marini ventitreesimo.

PROVE LIBERE 1:
1. Jonas Folger Dynavolt Intact GP 1:47.62
2. Danny Kent Leopard Racing +0.16
3. Johann Zarco Ajo Motosport +0.50
4. Lorenzo Baldassarri Forward Team +0.50
5. Alex Rins Paginas Amarillas HP 40 +0.57
6. Takaaki Nakagami Idemitsu Honda Team Asia +0.68
7. Hafizh Syahrin Petronas Raceline Malaysia +0.71
8. Jesko Raffin Stop and Go Racing Team +0.76
9. Xavi Vierge Tech 3 +0.85
10. Remy Gardner Tasca Racing +1.58

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter