FP1: Fabio Quartararo il più veloce

20,Fabio Quartararo,Petronas Yamaha SRT,Yamaha,MotoGP,Scorpion,Alpinestars,Europe Energy,

Fabio Quartararo precede Morbidelli e Pol Espargarò

I piloti della MotoGP sono tornati in pista al Misano World Circuit Marco Simoncelli, dove domenica è in programma il Gran Premio dell’Emilia Romagna e Riviera di Rimini, settimo appuntamento della Top Class 2020.

Domenica scorsa la vittoria era andata a Franco Morbidelli, al suo primo successo in MotoGP e sul podio erano saliti Francesco Bagnaia e Joan Mir, che a poche curve dalla fine aveva beffato Valentino Rossi.

Il più veloce di questa prima sessione è stato Fabio Quartararo, che in sella alla Yamaha del Team Petronas ha girato in 1:31.72 ed ha preceduto di 9 millesimi il team-mate Franco Morbidelli, che però a differenza del francese ha utilizzato una gomma dura al posteriore.

Terzo e quarto tempo per la KTM di Pol Espargarò e per la Suzuki di Joan Mir. Seguono Miguel Oliveira, Takaaki Nakagami, Andrea Dovizioso e Joahnn Zarco.

Chiudono la Top Ten l’Aprilia di Aleix Espargarò e la Ducati Pramac di Francesco Bagnaia. Danilo Petrucci è undicesimo e davanti al rookie Alex Marquez.

Più indietro le Yamaha ufficiali di Maverick Vinales e Valentino Rossi, che hanno fatto segnare rispettivamente il tredicesimo e diciassettesimo tempo. I piloti della casa dei Diapason non hanno però effettuato il time-attack, ma si sono concentrati sulla messa a punto e sulle novità portate nei test. Vinales ad esempio ha utilizzato il nuovo scarico, mentre Rossi quello tradizionale.

PROVE LIBERE 1:
1. Fabio Quartararo Petronas Yamaha SRT 1:31.72
2. Franco Morbidelli Petronas Yamaha SRT +0.09
3. Pol Espargarò Red Bull KTM Factory Racing +0.12
4. Joan Mir Team Suzuki Ecstar +0.20
5. Miguel Oliveira KTM Tech3 Racing +0.24
6. Takaaki Nakagami LCR Honda +0.38
7. Andrea Dovizioso Mission Winnow Ducati +0.43
8. Johann Zarco Reale Avintia Racing +0.44
9. Aleix Espargarò Aprilia Racing Team Gresini +0.46
10. Francesco Bagnaia Pramac Racing +0.68

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter