FP1: Fabio Di Giannantonio é il più veloce

Fabio Di Giannantonio precede Canet e Oettl.

I piloti della classe Moto3 hanno aperto come di consueto le “danze” del Gran Premio di Spagna, quarta tappa del Motomondiale 2018, la prima in Europa.
Ad accogliere i riders della classe “minore” un cielo sereno e una temperatura di 17.7° nell’aria e 16.7° sull’asfalto; un asfalto nuovo dopo i lavori invernali fatti sul circuito, che ora è intitolato ad Angel Nieto, 12+1 volte campione del mondo, scomparso all’età di 70 anni ad Ibiza lo scorso 3 agosto, dopo un incidente con il Quad.

Il più veloce di queste Free Practice 1 è stato il nostro Fabio Di Giannantonio, che ha portato la Honda del Team Gresini in vetta alla classifica dei tempi con il crono di 1:47.15.
Il pilota romano ha preceduto di 0.31 il compagno di marca Aron Canet, che a sua volta è davanti al tedesco Philipp Oettl.
Quarto tempo per Jorge Martin, seguito da Marcos Ramirez e Gabriel Rodrigo. C’è poi una “pattuglia” di piloti italiani, guidata da Enea Bastianini, che precede i connazionali Andrea Migno, Lorenzo Dalla Porta e Tony Arbolino, con quest’ultimo che chiude la Top Ten.

Quindicesimo tempo per Marco Bezzecchi, autore di una scivolata senza conseguenze. Il pilota del PruestelGP precede Ayumu Sasaki e il connazionale Dennis Foggia.
Più indietro Niccolò Antonelli e Nicolò Bulega, che occupano la ventitreesima e ventiquattresima posizione.

PROVE LIBERE 1:
1. Fabio Di Giannantonio Del Conca Gresini Racing 1:47.15
2. Aron Canet Estrella Galicia 0,0 +0.31
3. Philipp Oettl Sudmetal Schedl GP Racing +0.52
4. Jorge Martin Del Conca Gresini Racing +0.55
5. Marcos Ramirez Bester Capital Dubai +0.57
6. Gabriel Rodrigo RBA BOE Skull Rider +0.65
7. Enea Bastianini Leopard Racing +0.76
8. Andrea Migno Angel Nieto Team Moto3 +0.79
9. Lorenzo Dalla Porta Leopard Racing +0.83
10. Tony Arbolino Marinelli Snipers Moto3 +0.91

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter