FP1: Domina Maverick Vinales

12,Maverick Vinales,Monster Yamaha Factory Racing,Yamaha,MotoGP,Arai,Alpinestars,Monster,

Maverick Vinales precede Quartararo ed Espargarò

Grandissima prestazione per Maverick Vinales, che nella prima sessione di prove libere del Gran Premio di San Marino e Riviera di Rimini ha centrato il miglior tempo con il crono di 1:32.19, rifilando distacchi abissali alla concorrenza, questo con gomma dura al posteriore.

Il secondo classificato, il compagno di marca e prossimo team-mate Fabio Quartararo è infatti staccato di oltre mezzo secondo, esattamente 0.55.

Grandissima prestazione dell’Aprilia che piazza Aleix Espargarò in terza posizione e Bradley Smith in quinta, subito dietro alla prima Ducati, quella del francese Johann Zarco, Team Avintia.

Faticano invece le Ducati ufficiali, Andrea Dovizioso è quattordicesimo mentre Danilo Petrucci è diciassettesimo a 1.90.

Joan Mir con la Suzuki è sesto, davanti alla Ducati del Team Pramac di Jack Miller e alla Honda del Team LCR di Cal Crutchlow, recentemente operato al braccio per la sindrome compartimentale.

Chiudono la Top Ten Pol Espargarò con la KTM e Takaaki Nakagami, con la seconda Honda LCR. Valentino Rossi, che ieri ha smentito le voci su un suo possibile ritiro è undicesimo a 1.495s dalla vetta e davanti al compagno di marca Franco Morbidelli e al sud africano della KTM Brad Binder.

Il rientrante Francesco Bagnaia, Ducati Pramac, è diciottesimo, davanti a Stefan Bradl, che ricordiamo sostituisce da Jerez l’infortunato Marc Marquez.

PROVE LIBERE 1:
1. Maverick Vinales Monster Energy Yamaha 1:32.19
2. Fabio Quartararo Petronas Yamaha SRT +0.55
3. Aleix Espargarò Aprilia Racing Team Gresini +0.75
4. Johann Zarco Reale Avintia Racing +0.98
5. Bradley Smith Aprilia Racing Team Gresini +1.04
6. Joan Mir Team Suzuki Ecstar +1.29
7. Jack Miller Pramac Racing +1.30
8. Cal Crutchlow LCR Honda +1.34
9. Pol Espargarò Red Bull KTM Factory Racing +1.37
10. Takaaki Nakagami LCR Honda +1.45

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter