FP1: Dennis Foggia al comando

2021 Leopard Racing during the 2021 Season of World Motorcycle Championship 2021 race 08 GP of Germany in Sachsenring Circuit in Hohenstein-Ernstthal (Germany) © 2021 mirco lazzari mircolazzari@yahoo.it

Dennis Foggia precede Binder e Migno

Il Motomondiale non si ferma e dopo la gara del Sachsenring i piloti sono subito tornati in pista ad Assen, teatro del Gran Premio d’Olanda, nona tappa della stagione ed ultima gara prima della pausa estiva.

Il più veloce della prima sessione di prove libere della classe Moto3 è stato Dennis Foggia, che ha fatto segnare il best-lap con il crono di 1:41.74.

Il pilota del Team Honda Leopard ha preceduto di soli 7 millesimi il compagno di marca Darryn Binder, a sua volta davanti ad Andrea Migno e Romano Fenati.

Gabriel Rodrigo è quinto, seguito da Niccolò Antonelli, dal leader del mondiale Pedro Acosta e da Tatsuki Suzuki.

Chiudono la Top Ten John McPhee e Stefano Nepa. Gli altri italiani sono: Alberto Surra 20esimo, Elia Bartolini 21esimo e Riccardo Rossi 24esimo.

Da segnalare una brutta caduta di Jaume Masia avvenuta a 13 minuti dalla fine della sessione. Il pilota del Team Red Bull Ajo, ha prima perso l’avantreno, poi la moto si è impuntata ed ha innescato un high-side. Il #5 della KTM è rimasto per qualche secondo a terra e poi si è rialzato dolorante ad una spalla.

PROVE LIBERE 1:
1. Dennis Foggia Leopard Racing 1:41.74
2. Darryn Binder Petronas Sprinta Racing +0.07
3. Andrea Migno Rivacold Snipers Team +0.33
4. Romano Fenati Sterilgarda Max Racing +0.46
5. Gabriel Rodrigo Indonesian RT Gresini Moto3 +0.47
6. Niccolò Antonelli Reale Avintia Moto3 +0.60
7. Pedro Acosta Red Bull KTM Ajo +0.60
8. Tatsuki Suzuki SIC58 Squadra Corse +0.65
9. John McPhee Petronas Sprinta Racing +0.69
10. Stefano Nepa Boe Skull Rider Facile En. +0.73

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter