FP1: Darryn Binder il più veloce

Darryn Binder precede Vietti e McPhee

Darryn Binder ha fatto segnare il miglior tempo della prima sessione di prove libere della classe Moto3 al Motorland di Aragon.

Il pilota sud africano del Team CIP Green Power ha fermato il cronometro sul tempo di 1:59.81, andando a precedere di 0.33 il nostro Celestino Vietti, rider KTM Sky Racing Team VR46.

Terzo tempo per la Honda Petronas di John McPhee che accusa un gap di 0.50 dalla vetta. Il rider britannico è seguito dalla KTM del Team Red Bull Ajo di Raul Fernandez e dalla Honda del Team SIC58 Squadra Corse di Niccolò Antonelli.

Alonso Lopez in sella alla Husqvarna del Max Racing Team è sesto, davanti alla Honda del Team Asia di Ai Ogura, a quella del giapponese Tatsuki Suzuki e al team-mate Romano Fenati. Chiude la Top Ten Yuki Kunii.

Il leader del mondiale Albert Arenas è tredicesimo e davanti alla KTM dello Sky Racing Team VR46 di Andrea Migno.

Assente Tony Arbolino, che nel volo Parigi-Milano post Le Mans era vicino ad una persona risultata positiva al test del coronavirus. Il pilota è stato precauzionalmente fermato anche se negativo.

PROVE LIBERE 1:
1. Darryn Binder CIP Green Power 1:59.81
2. Celestino Vietti Sky Racing Team VR46 +0.33
3. John McPhee Petronas Sprinta Racing +0.50
4. Raul Fernandez Red Bull KTM Ajo +0.55
5. Niccolò Antonelli SIC58 Squadra Corse +0.69
6. Augusto Lopez Sterilgarda Max Racing +0.75
7. Ai Ogura Honda Team Asia +0.76
8. Tatsuki Suzuki SIC58 Squadra Corse +0.83
9. Romano Fenati Sterilgarda Max Racing +0.84
10. Yuki Kunii Honda Team Asia +0.86

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter