FP1: Daniel Ricciardo é il migliore

Daniel Ricciardo precede Vettel e Verstappen.

Miglior tempo per Daniel Ricciardo nella prima sessione di prove libere valide per il GP di Singapore, quattordicesimo appuntamento del mondiale 2017 di Formula Uno. Dopo le splendide prestazioni di Monza, Ricciardo ha iniziato alla grande questo fine settimana a Marina Bay, staccando il miglior tempo del venerdì mattina. La RB13 è apparsa ben equilibrata, sopratutto nel terzo settore, e sarà interessante capire se riuscirà a confermare queste prestazioni anche nel pomeriggio. Seconda posizione per Sebastan Vettel, contento del bilanciamento della SF70-H, seguito da Max Verstappen e da Lewis Hamilton.

In Ferrari si è lavorato sulla meccanica della vettura, migliorando un pacchetto che all’inizio della sessione sembrava accusare qualche difficoltà di troppo. Vettel ha pian piano migliorato la propria prestazione, chiudendo a un decimo dalla vetta. Occhi puntati su una FP2 che metterà in mostra i reali valori qui a Singapore. Mattinata più complessa invece per Hamilton e la Mercedes: l’inglese ha faticato col posteriore della propria W08 EQ Power, chiudendo a mezzo secondo da Ricciardo. Stesso discorso per Bottas visto che il finlandese non è riuscito ad andare oltre alla sesta piazza. Da segnalare una super quinta posizione per Sergio Perez con la Force India.

Completano la top ten Kimi Raikkonen, in difficoltà durante questa prima sessione di libere, seguito da Fernando Alonso, Nico Hulkenberg e Daniil Kvyat. Bene la McLaren-Honda con lo spagnolo, segno che la MCL32 si adatta alle caratteristiche del circuito di Singapore. Il nostro Antonio Giovinazzi, invece, ha chiuso le FP1 in sedicesima piazza. Diciottesimo l’altro esordiente, Sean Gelael.

PROVE LIBERE 1:
1. Daniel Ricciardo Red Bull 1:42.48
2. Sebastian Vettel Ferrari +0.10
3. Max Verstappen Red Bull +0.12
4. Lewis Hamilton Mercedes +0.41
5. Sergio Perez Force India +0.93
6. Valtteri Bottas Mercedes +0.94
7. Kimi Raikkonen Ferrari +1.24
8. Fernando Alonso McLaren +1.27
9. Nico Hulkenberg Renault Sport +1.61
10. Daniil Kvyat Toro Rosso +1.73

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter