FP1: Brad Binder il più veloce

33,Brad Binder,Red Bull KTM Factory Racing,KTM,MotoGP,HJC,Ixon,TCX,RedBull,

Brad Binder precede Aleix Espargarò e Marc Marquez

E’ di Brad Binder il miglior tempo della prima sessione di prove del Gran Premio di Spagna classe MotoGP, quarta gara del Motomondiale 2021.

Il pilota della KTM proprio al termine del turno ha fatto segnare il crono di 1:38.01, crono che gli ha permesso di battere per 0.19 l’Aprilia di Aleix Espargarò, a lungo al comando in queste FP1.

Terzo tempo per un ottimo Marc Marquez, che tornato in sella a Portimao a nove mesi dalla caduta che gli aveva provocato la frattura dell’omero del braccio destro, a cui sono seguite ben tre operazioni, è tornato a “calcare” il tracciato dell’incidente di luglio 2020. Per l’otto volte iridato venti giri, il migliore in 1:38.29.

La miglior Ducati è quella del nostro Francesco Bagnaia, che ha portato la Desmosedici Factory in quarta posizione davanti alla Yamaha di Fabio Quartararo e al compagno di marca Johann Zarco, Team Pramac.

Miguel Oliveira con la seconda KTM Factory è settimo, seguito dalla Honda Repsol di Pol Espargarò, dalla Yamaha Factory di Maverick Vinales e dalla Suzuki del Campione in carica Joan Mir.

Franco Morbidelli con la Yamaha del Team Petronas è undicesimo, davanti al connazionale dell’Aprilia Lorenzo Savadori, che a sua volta precede Alex Rins.

Solamente 18esimo Danilo Petrucci, che in sella alla KTM del Team Tech 3 paga un gap dalla vetta di 1.04. Il rider ternano precede il rookie del Team Ducati Avintia Enea Bastianini e un Valentino Rossi ancora una volta nelle retrovie, mentre l’altro rookie Luca Marini è 22esimo.

PROVE LIBERE 1:
1. Brad Binder Red Bull KTM Factory Racing 1:38.01
2. Aleix Espargarò Aprilia Racing Team Gresini +0.19
3. Marc Marquez Repsol Honda +0.27
4. Francesco Bagnaia Ducati Lenovo Team +0.28
5. Fabio Quartararo Monster Energy Yamaha +0.33
6. Johann Zarco Pramac Racing +0.38
7. Miguel Oliveira Red Bull KTM Factory Racing +0.38
8. Pol Espargarò Repsol Honda +0.42
9. Maverick Vinales Monster Energy Yamaha +0.42
10. Joan Mir Team Suzuki Ecstar +0.47

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter