FP1: Aron Canet davanti a tutti

Aron Canet precede Fenati e Mir.

I piloti della classe Moto3 hanno aperto come di consueto il week-end del Motomondiale 2017, questa volta al Misano World Circuit Marco Simoncelli, teatro della tredicesima gara della stagione.

Il migliore di queste Free Practice 1 è stato Aron Canet, che ha fermato il cronometro sul tempo di 1:46.51. Il pilota della Honda ha preceduto di 0.15 il nostro Romano Fenati, in sella alla Honda del Team Marinelli Rivacold Snipers.
Terzo tempo per il leader del mondiale Joan Mir, che in sella alla Honda del Team Leopard è davanti alle KTM di Marcos Ramirez e Philipp Oettl e al nostro Fabio di Giannantonio, in sella alla Honda del Team Gresini.
Chiudono al Top Ten Juanfran Guevara, John McPhee, Livio Loi ed Enea Bastianini, autore di due scivolate risolte senza conseguenze.

Tony Arbolino, in sella alla Honda del Team SIC58 Squadra Corse è undicesimo, Marco Bezzecchi su Mahindra del Team CIP tredicesimo, mentre Niccolò Antonelli e Nicolò Bulega occupano rispettivamente la ventunesima e ventiduesima posizione.
Lorenzo Dalla Porta è ventiseiesimo, davanti ad Andrea Migno, mentre Manuel Pagliani è ventinovesimo. Le wild card Kevin Zannoni e Alex Fabbri chiudono la classifica di tempi.

PROVE LIBERE 1:
1. Aron Canet Estrella Galicia 0,0 1:46.51
2. Romano Fenati Marinelli Rivacold Snipers +0.15
3. Joan Mir Leopard Racing +0.32
4. Marcos Ramirez Platinum Bay Real Estate +1.35
5. Philipp Oettl Schedl GP Racing +1.40
6. Fabio Di Giannantonio Del Conca Gresini Gresini +2.01
7. Juanfran Guevara RBA Racing Team +2.04
8. John McPhee British Talent Team +2.07
9. Livio Loi Leopard Racing +2.08
10. Enea Bastianini Estrella Galicia 0,0 +2.28

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo